Crytek al lavoro su un nuovo FPS sandbox. Nuovo Crysis in arrivo?

Crysis Crytek

Crytek, nota software house che tutti noi abbiamo apprezzato per il primo Far Cry e la serie Crysis, sembra essere al lavoro su un nuovo tripla A ancora da annunciare. La società ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro dove cerca un designer per lo sviluppo di un gioco Tripla A, per la precisione un FPS sandbox.

Banner Telegram Gametimers 2
https://t.me/gametimeofferte

Inutile dire che, con questa descrizione, il primo pensiero va proprio a Crysis. La serie, soprattutto il primo capitolo, è infatti nota per la sua natura sandbox, con mappe decisamente grandi che permettono al giocatore di poter usare vari approcci. Il tutto, poi, viene enfatizzato ulteriormente dalla Nanotuta e dalle numerose possibilità che offre al giocatore.

Ciò spiegherebbe anche la pubblicazione di Crysis Remastered, annunciato lo scorso aprile e poi pubblicato durante il mese di settembre. Un’operazione perfetta per riportare in auge una delle saghe più iconiche della storia degli FPS, non trovate? Inoltre, alcuni leaker parlavano della possibilità, non proprio esaltante, che Crysis 4 possa essere un Battle Royale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ovviamente, nulla vieta che questo sparatutto possa essere una nuova IP o comunque un gioco scollegato totalmente dalla serie Crysis, ma sognare non guasta. Dopotutto, l’ultimo capitolo è uscito durante i primi mesi del 2013, e durante l’ottava generazione non abbiamo visto nessun Crysis ad eccezione, appunto, della Remastered.

Che sia proprio questo il momento? Chissà, non resta che aspettare eventuali annunci. Una cosa, però, è certa: Crytek è al lavoro su un FPS, e questa è un’ottima notizia! Notizia che, in un certo senso, non può che generare nostalgia nei giocatori più navigati, specialmente quelli PC.

Dopotutto, sembra quasi che le software house tipicamente ‘pciste‘ stiano tornando alla ribalta, tra id Software, Valve, GSC Game World e ora Crytek. In ogni caso, voi che ne pensate? Vi piacerebbe tornare a indossare una Nanotuta, magari in un Crysis più simile al primo? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.

Fonte: ScreenRant