Come sappiamo, Cyberpunk 2077 avrà una versione next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X, però questa non sarà disponibile all’uscita poiché il team vi è ancora al lavoro. Nonostante questo, però, il gioco sembra avere effettivi miglioramenti sia su PS5 che su Xbox Series X, girando a 60fps su entrambe le console.
Quello che colpisce, però, è il fatto che su PlayStation 5 non è possibile selezionare la modalità grafica, cosa invece possibile su Xbox Series X. O almeno, questo è quello che sostiene VGC in un articolo, con tanto di foto a testimoniare la cosa.
Il motivo di questa mancanza è al momento ignoto, ma a questo punto è probabile che su PlayStation 5 il gioco giri con la versione PS4 che avrebbe, dunque, il framerate sbloccato. Ciò permetterebbe al gioco di raggiungere dunque i 60fps grazie alla maggior potenza della console next-gen di Sony. Purtroppo, non è dunque possibile dare priorità alla risoluzione, almeno per ora.
E voi, che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che stanno circolando i primi pareri sulla versione PC del gioco, con test annessi per verificarne l’ottimizzazione e la scalabilità. Ne abbiamo parlato in questo articolo. Inoltre è stata resa nota la durata del gioco con l’uscita delle diverse recensioni.
Inoltre, il gioco provocherebbe purtroppo attacchi epilettici a chi soffre di epilessia fotosensibile, tra cui una giornalista di Game Informer che ha deciso di scrivere una guida per arginare il fenomeno. Nonostante questo, però, Epilepsy Action ha giustamente richiesto un intervento tempestivo sulla questione, e CD Projekt ha affermato di essere al lavoro sul problema e di risolverlo il prima possibile.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire da domani 10 dicembre 2020 su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Del gioco è stata mostrata anche la versione console, fatta girare prima su Xbox One e poi su Xbox Series X, e giorni dopo anche su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
Sebbene siano state mosse molte perplessità sulle effettive performance in gioco, CD Projekt ha confermato che il titolo gira perfettamente anche su old-gen. Oltre a questo, il gioco avrà anche una corposa modalità fotografica, con tante pose… una delle quali riporta alla mente Solaire di Dark Souls!
Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato.
Ricordiamo anche che il gioco supporterà lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funzionerà anche su PS5. Il gioco favorirà anche il lavoro degli streamer, permettendo di disabilitare sia le nudità che le musiche coperte da copyright.
Per ingannare l’attesa, potete comprare il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, vi consigliamo il photobook ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.
Fonte: VGC