Cyberpunk 2077: il ‘bug’ del teletrasporto dei poliziotti? C’è chi lo sfrutta a proprio vantaggio, ed è geniale

cyberpunk 2077 bug police cd projekt red

Chi è cresciuto con gli open world come GTA non può non aver causato volutamente danni solo per simulare fughe rocambolesche dalla polizia. Scappare dagli agenti dell’ordine pubblico può essere un gioco a parte spesso a volentieri. Potreste divertirvi anche in Cyberpunk 2077 in un modo ancora più unico, grazie allo spawn improvviso dei poliziotti sulla mappa.

Banner Telegram Gametimers 2

Difatti, nella Night City di CD Projekt RED le autorità non ci seguono in modo simulato, ma appaiono letteralmente dal nulla attorno a noi per starci alle costole. Una gestione che potrebbe essere paragonabile a un bug, ma non vogliamo parlare di questo.

Questa caratteristica, che potrebbe infastidire gli amanti di rappresentazioni realistiche di un’esperienza in un videogioco, offre potenzialmente anche altro. Gli utenti hanno deciso di sfruttare questa specie di teletrasporto dei poliziotti per creare situazioni decisamente divertenti e addirittura utili!

Un esempio? Potreste compiere un crimine da sopra una gabbia chiusa a chiave. Un agente potrebbe materializzarsi sotto di voi, quindi all’interno della struttura inaccessibile. Usando così le sue autorizzazioni di accesso, potrebbe aprirvi la porta e permettervi di entrare e recuperare ciò che vi serve.

Insomma, ci si potrebbe forse ingegnare per utilizzare certe regole, anche non volute, dell’open world di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt RED ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.

Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.

Ricordiamo che CD Projekt RED ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.

Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.

Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.

Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.

Fonte: Rampaga