CD Projekt ha confermato nuovamente di essere più che intenzionata a sistemare Cyberpunk 2077, RPG che ora gode di non pochi problemi tecnici, soprattutto su console old-gen. I motivi son presto detti: la software house polacca crede fermamente nelle potenzialità del progetto, e proprio per questo vuole fixarlo, in modo da renderlo un successo a lungo termine.
Ad affermare ciò è il CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski, che in un’intervista su Reuters ha espresso la volontà di rendere Cyberpunk 2077 un gioco che possa fare grossi volumi di vendita anche dopo anni. “Non vedo motivi per accantonare Cyberpunk 2077”, spiega Kicinski.
“Siamo convinti di poter portare il gioco a uno stato che ci renda orgogliosi, e di poterlo vendere negli anni a venire”. Il CEO di CD Projekt ha inoltre affermato come la Patch 1.2 sia un passo in avanti per rivedere il gioco rintrodotto nel PlayStation Store; assicurando anche che il team è in contatti piuttosto amichevoli con Sony, nonostante quanto accaduto dopo il lancio.
CD Projekt sembra dunque intenzionato a ripercorrere i passi di Hello Games, software house sviluppatrice di No Man’s Sky. Anche il gioco di esplorazione spaziale ha avuto un lancio turbolento, salvo poi riprendersi alla grande aggiornamento dopo aggiornamento. Che possa accadere lo stesso per Cyberpunk? Vedremo. Ricordiamo, comunque, che il team sta subendo una forte riorganizzazione in vista del 2022, la quale influirà anche sul come il team si approccerà allo sviluppo di videogiochi.
Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen, upgrade che ricordiamo sarà totalmente gratuito per chi già possiede il gioco su old-gen. Vi invitiamo a visionare la nostra recensione, fatta su PlayStation 5 giocando il titolo in retrocompatibilità! Ricordiamo infatti che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funziona anche su PS5.
Fonte: Reuters