Cyberpunk 2077, il governo controllerà CD Projekt in difesa dei consumatori. Rischio multa!

Cyberpunk 2077

Il caso di Cyberpunk 2077 è stato indubbiamente protagonista assoluto dell’ultimo mese del 2020. Le discussioni sullo stato del progetto, soprattutto sul fronte console, sembrano proprio non volersi placare. Difatti, tutto lo scandalo generato attorno alla produzione di CD Projekt ha preso l’interesse di UOKiK, che ha deciso di monitorare i progressi del team polacco sulla produzione.

Banner Telegram Gametimers 2

Per chi non lo sapesse, UOKiK è un organo amministrativo della Polonia, che opera sulla concorrenza e la protezione dei consumatori. L’ufficio ha deciso di verificare l’avanzamento dei lavori di aggiornamento su Cyberpunk 2077, per certificarsi delle promesse di miglioramento.

Chiediamo all’imprenditore di spiegare i problemi con il gioco e le azioni da egli intrapreseVerificheremo come il produttore sta lavorando per apportare correzioni o risolvere i problemi che impediscono il funzionamento su diverse console. Controlleremo anche il comportamento nei confronti di persone che si sono lamentate e sono insoddisfatte dell’acquisto a causa dell’impossibilità di giocare sulle apparecchiature possedute” viene spiegato dal portavoce di UOKiK.

Ovviamente, in base alla risposta del team potrebbe esserci come conseguenza una multa. Sarebbe un ulteriore grave danno per CD Projekt Red, che dal punto di vista legale non se la passa nel migliore dei modi.

Cyberpunk 2077, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt Red ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.

Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.

Ricordiamo che CD Projekt Red ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.

Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.

Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.

Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.

Fonte: Verietyinfo