Cyberpunk 2077: chi si occupava del controllo qualità ha mentito a CD Projekt sullo stato del gioco!

Cyberpunk 2077 CD Projekt RED

Un nuovo report finalmente ci mostra un quadro completo di quella che è stata la disastrosa situazione al lancio del gioco di CD Projekt RED. A dicembre 2020 Cyberpunk 2077 era pieno zeppo di bug, glitch grafici e tantissime altre problematiche legate non solo all’ottimizzazione del prodotto ma anche alla programmazione di quest’ultimo.

Questo nuovo rapporto va quindi a far emergere nel dettaglio tutte quelle che sono state le radici di uno dei lanci più disastrosi della storia del videogioco.

Secondo le informazioni scritte sul rapporto fornito da Upper Echleon Gamers, il problema delle svariate problematiche non risolte al lancio effettivo del titolo non è da attribuire solo a CD Projekt RED. C’è anche un’azienda a cui lo studio polacco si è appoggiato per il controllo qualità. Questa società si chiama Quantic Lab, uno studio arruolato da CD Projekt RED per un aiuto sul testing del gioco, cosa molto comune in grandi produzioni come quella di Cyberpunk 2077.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In poche parole, Quantic Lab sembrerebbe aver svolto un lavoro estremamente superficiale riguardo al controllo qualità del gioco. L’azienda avrebbe non solo messo a disposizione personale inesperto ma sembrerebbe anche aver mentito a CD Projekt RED riguardo le proprie capacità effettive. Tutto questo per non perdere il contratto sul progetto.

Quantic Lab non è quindi stata in grado di controllare adeguatamente Cyberpunk 2077. Inevitabilmente, CD Projekt RED si è ritrovata inconsapevole della moltitudine di problemi legati al titolo che dovevano essere risolti prima del lancio.

Molti potrebbero essere scettici riguardo questa vicenda. Vogliamo però ricordarvi che CD Projekt RED ha già affermato in passato che uno dei motivi per il quale Cyberpunk 2077 è stato pubblicato in uno stato così povero è perché il controllo qualità non aveva riscontrato alcun tipo di bug. A rileggere queste affermazioni sembrerebbe che quelle che ci sembravano solo scuse, ora siano effettivamente dichiarazioni ben più concrete.

Questo report vi ha dato qualche nuova prospettiva riguardante il travagliato trascorso di Cyberpunk 2077, oppure no? Fatecelo sapere nei commenti.

Sapevi che la campagna Kickstarter per il gioco da tavolo su Cyberpunk 2077 ha avuto un successo incredibile? Leggi il nostro articolo cliccando qui!

Fonte: Upper Echleon Gamers