Cyberpunk 2077: in digitale domina su PC, con l’80% delle vendite di dicembre!

Cyberpunk 2077

Ovviamente, tutti sappiamo che le versioni console di Cyberpunk 2077 hanno generato una bufera di discussioni e malcontento da record. I guai in cui si sta trovando CD Projekt Red per la distribuzione su PS4 e Xbox One sono sempre in aggiornamento. Mentre speriamo che le cose si risolvano e la patch next gen risolva parte dei problemi, le copie su PC sono quelle che sostengono il progetto.

Banner Telegram Gametimers 2

Secondo il rapporto mensile di SuperData, l’80% delle vendite di Cyberpunk 2077 delle versioni digitali provengono dalle edizioni per PC. Non c’è da stupirsi ovviamente che la maggioranza degli acquirenti puntino al Personal Computer, dato che è dove l’avventura di Night City si rivela più gratificante.

In una scorsa notizia vi abbiamo riportato, sempre da un report di SuperData, come la produzione avesse avuto il miglior lancio digitale della storia. Sicuramente, questo risultato lo si deve poco alle copie PS4 e Xbox One, che purtroppo non hanno soddisfatto le aspettative.

Cyberpunk 2077, nonostante le polemiche generate sulla sua ottimizzazione, ha comunque ottenuto delle vendite eccezionali. CD Projekt Red ha rivelato di aver distribuito almeno 13 milioni di copie nel periodi di lancio fino al 20 dicembre 2020.

Il CEO del team polacco si anche mosso a difesa di alcune affermazioni poste dal giornalista Jason Schereier. Tra le dichiarazioni smentite vi è stata l’accusa di una demo ingannevole presentare all’E3 2018.

Se voleste sapere la nostra opinione sul gioco, potete leggere la nostra recensione sulla versione provata in retrocompabilità su PlayStation 5.

Ricordiamo che CD Projekt Red ha confermato che l’aggiornamento per la next gen di Cyberpunk 2077 sfrutterà a pieno le caratteristiche di PS5 e Xbox Series X.

Non ci resta che aspettare che la situazione migliori comunque anche sulle console di passata generazione, attraverso le varie patch previste nei prossimi mesi.

Per ora il miglior modo per godersi al meglio l’esplorazione dell’immensa Night City è affidarsi a un prestante Personal Computer o sfruttare l’abbonamento a Google Stadia.

Inoltre, se siete giocatori PC vi farà piacere scoprire come la tecnologia delle DLSS di Nvidia GeForce migliori le prestazioni del titolo. Trovate maggiori informazioni sulle nostre pagine.

Fonte: dsogaming