Cyberpunk 2077 e il lancio di PlayStation 5 tra le più grandi delusioni del 2020 secondo Kotaku

Il noto sito conosciuto come Kotaku ha deciso di elencare quello che considera il peggio di questo 2020. Sono state nominate 6 posizioni per quanto riguarda le delusioni dell’anno ormai al termine. Non vengono presi in considerazione solo i giochi di per di per sé, ma qualsiasi evento legato al nostro media preferito. Difatti, possiamo trovare nella lista la situazione legata a Cyberpunk 2077 e al difficile lancio delle console next-gen come PS5.

Banner Telegram Gametimers 2

Quali sono però queste posizioni, che sono influenzate sia dalle reazioni degli appassionati che dalle scelte discutibili da parte delle aziende?

2. Il lancio delle console next-gen

Molti utenti non hanno vissuto bene il periodo dell’uscita delle nuove console, purtroppo. Riuscire a procurarsi PS5 o Xbox Series X, senza effettuare una vera e propria gara al “click più veloce”, è stato quasi impossibile. La situazione è stata resa catastrofica per le poche scorte disponibili, rese ancora più rare per la presenza dei bagarini che si sono organizzati per acquistare più console possibili e rivenderle a costi proibitivi.

Chi è riuscito ad acquistare una piattaforma di nuova generazione entro Natale può essere ritenuto davvero fortunato. Nonostante siano passati più di due mesi dal lancio degli hardware di Sony e Microsoft, PS5 e Xbox Series X sono ancora introvabili. Non c’è da stupirsi che chi si è trovato la PS5 sotto l’albero non abbia contenuto la propria gioia.

PlayStation 5 Natale Scatole Vuote Grinch