CD Projekt ha deciso di deliziarci un’ultima volta prima del 10 dicembre, pubblicando il trailer di lancio di Cyberpunk 2077 dedicato a V, il protagonista della loro ultima epopea. Il trailer è visionabile su Youtube ed è assolutamente spoiler free, sebbene ci immerga ulteriormente al vasto mondo di gioco creato da CD Projekt.
Ad accompagnare il trailer è “Never Fade Away” cover dell’omonima canzone della band Samurai di Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves. Quella dei Samurai è una delle varie band musicali create appositamente per il gioco e musicalmente interpretata dai Refused.
Che ve ne pare di questo trailer? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, avete letto le prime recensioni del gioco? Grazie ad esse è stata resa nota la durata del titolo, che sebbene possa deludere è in realtà migliore di quanto si pensi.
V è infatti un personaggio inedito e di conseguenza anche la libertà di approccio e caratterizzazione è molto più elevata di quella, ad esempio, di The Witcher 3, paradossalmente il suo principale avversario in questo confronto. Il tutto viene poi accentuato dalla qualità delle missioni secondarie, alcune delle quali di altissimo livello.
Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 10 dicembre 2020 su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Del gioco è stata mostrata anche la versione console, fatta girare prima su Xbox One e poi su Xbox Series X, e giorni dopo anche su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.
Sebbene siano state mosse molte perplessità sulle effettive performance in gioco, CD Projekt ha confermato che il titolo gira perfettamente anche su old-gen. Oltre a questo, il gioco avrà anche una corposa modalità fotografica, con tante pose… una delle quali riporta alla mente Solaire di Dark Souls!
Vi ricordiamo che potete prenotare una copia su Amazon a prezzo scontato.
Ricordiamo anche che il gioco supporterà lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funzionerà anche su PS5. Il gioco favorirà anche il lavoro degli streamer, permettendo di disabilitare sia le nudità che le musiche coperte da copyright.
Per ingannare l’attesa, potete comprare il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, vi consigliamo il photobook ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.
Fonte: CD Projekt