Cyberpunk 2077: in futuro, sarà considerato un ottimo gioco, afferma Kiciński di CD Projekt RED

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 sarà considerato un ottimo videogioco fra molti anni. Ad affermare ciò è Adam Kiciński, presidente di CD Projekt RED, che in un’intervista presso il giornale polacco Rzeczpospolita ha affermato come, nonostante il pessimo lancio, il titolo CD Projekt verrà rivalutato fortemente dagli anni. Un’affermazione che, guardacaso, ben si sposa con il recente boom di recensioni positive sul gioco.

Secondo quanto afferma Kiciński, lanciare un nuovo franchise è sempre rischioso e comporta numerose sfide. Ciò vale per ogni nuova IP ma, chiaramente, per titoli ambiziosi come Cyberpunk 2077 il tutto viene estremizzato. Parliamo infatti di un gioco con un universo enorme e che, almeno nelle menti di CD Projekt RED, era davvero ambizioso.

Il è orgoglioso del gioco, afferma Kiciński, ma è anche conscio che non tutto è andato come doveva andare. Nonostante questo, Kiciński ha fiducia nel progetto Cyberpunk 2077, e confida che la sua creatura possa subire una forte rivalutazione in positivo. “Crediamo che, nel tempo, Cyberpunk 2077 verrà riconosciuto come un buon gioco e, esattamente come altri nostri giochi, venderà per anni”, afferma Kicinski nell’intervista.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Un’affermazione in realtà non priva di fondamento. Il sta infatti lavorando duramente sui vari update del gioco ma soprattutto lo sta facendo con intelligenza, decidendo addirittura di rimandare la corposa patch 1.5 al 2022 per presentarla nelle migliori condizioni possibili. “Necessitiamo di tempo extra per sistemare la grafica e le prestazioni del gioco per assicurare la più alta qualità possibile”, spiega poi il presidente di CD Projekt RED. E voi, che ne pensate? Ritenete abbia ragione? Ditecelo nei commenti come sempre.

Cyberpunk 2077 è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One; e può essere giocato in retrocompatibilità su Xbox Series S, Xbox Series X e PlayStation 5. Nel frattempo, ricordiamo che CD Projekt ha promesso che inizierà a sviluppare più giochi Tripla A in parallelo; puntando al tempo stesso anche su controlli qualitativi migliori e su annunci più oculati, proprio per evitare il caso Cyberpunk. Nel frattempo, CD Projekt è anche al lavoro sulla versione next-gen di Cyberpunk 2077 e di The Witcher 3 Definitive Edition.

Fonte: VGC