Cyberpunk 2077: a Night City la pizza con l’ananas è illegale!

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, tra i suoi innumerevoli difetti (più relegati alla versione console che altro), presenta anche numerosi pregi, tra cui una città decisamente ben caratterizzata. Night City è viva e ha le sue leggi, e alcune di esse sono quantomeno… singolari.

A Night City, infatti, è considerato illegale mettere l’ananas sulla pizza.

Banner Telegram Gametimers 2

Avete letto benissimo, non è un meme né altro, stando al database del dipartimento di Night City, infatti, un ricercato è stato accusato di ‘Profanazione di pizza‘. Il criminale avrebbe infatti messo delle fette di ananas su una pizza.

Ciò stando alla legge apposita, precisamente negli articoli 1, 5 e 5a, è condannabile severamente. A conti fatti, è condannabile con la vita stessa, visto che a Night City non importa se il ricercato venga consegnato vivo o morto.

Insomma, per quanto mettere l’ananas sulla pizza sia considerato un sacrilegio, ‘forse‘ la morte è una pena troppo severa. In ogni caso, in Cyberpunk 2077 il cibo ha un ruolo molto fondamentale nella lore del gioco, dal momento che le risorse naturali sono ormai rarissime e c’è un severo controllo su di esso.

E voi, che ne pensate? Nel frattempo, sempre parlando di curiosità nel mondo di Cyberpunk 2077, avete trovato anche voi l’easter egg su GTA San Andreas? Inoltre, sapete che CD Projekt RED acconsentirà ai rimborsi su PlayStation 4 e Xbox One? Il motivo? Molto semplice.

Cyberpunk 2077 risulta essere effettivamente un disastro sulle console old-gen base, come PS4 Slim e Xbox One S. Ciò ha causato una ricezione da parte del pubblico disastrosa e che ha praticamente offuscato quanto di buono fatto sulla versione PC, sì problematica ma comunque giocabilissima.

A causa di questo responso negativo da parte del pubblico, l’azienda ha perso 1/3 del proprio valore in borsa. Poco male comunque, dal momento che risulta essere il gioco con più preorder della storia, nonché il titolo con il miglior lancio della storia su PC.

Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox che la copia PS4 funziona anche su PS5.

Se volete integrare la lore del gioco, vi consigliamo  il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, se volete ampliare la vostra visione dello stile Cyberpunk, vi consigliamo TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.