Cyberpunk 2077: Nuovo live streaming a giugno

Cyberpunk 2077
Banner Telegram Gametimers 2

Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi di questo fine 2020, e molto probabilmente il più atteso in assoluto tra i multipiattaforma assieme ad Assassin’s Creed Valhalla che nei giorni scorsi ha saputo conquistare i fan di tutto il mondo.

Il titolo è la nuova ambiziosa IP di CD Projekt RED che porta il giocatore in un futuro fantascientifico dominato dalle megacorporazioni e gli impianti cibernetici.

È passato quasi un anno da quando abbiamo visto l’ultimo gameplay del gioco. Lo sviluppatore l’ha mostrato in anteprima alla stampa dell’E3 2019, con l’evento che ha visto protagonista Keanu Reeves sul palco di Xbox, e solo successivamente è stato mostrato al pubblico in occasione della Gamescom 2019 a fine agosto.

In questi lunghi mesi è stato tutto un rincorrersi di rumor, interviste e annunci più o meno importanti come l’Xbox One X in edizione limitata dedicata a Cyberpunk 2077. Ma fino a oggi non è stato più mostrato alcun trailer di gioco.

L’occasione sarà quindi ghiotta per tutti i fan che tra circa un mese potranno scoprirne di più. Lo sviluppatore polacco ha infatti annunciato un evento in streaming per l’11 giugno, che servirà a preparare il grande pubblico al momento tanto atteso del lancio. La cancellazione di E3 2020 e Gamescom 2020 a causa della pandemia di Coronavirus, ha un po’ sballato tutti i piani dei publisher che aspettavano gli eventi internazionali per mostrare i propri gioielli.

Cyberpunk 2077 in un primo momento sarebbe dovuto uscire a metà aprile. Ma a causa dell’emergenza in atto, CD Projekt ha preferito rimandare l’uscita nonostante il titolo fosse praticamente terminato già a gennaio.

L’uscita di Cyberpunk 2077 è prevista per il 17 settembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo inoltre è già prenotabile su Amazon.it a prezzo scontato.

Probabilmente nel corso del 2021 arriverà anche su Xbox Series X e PlayStation 5. CD Projekt RED ha già annunciato che verrà sviluppata una versione per la prossima console di Microsoft e che l’update sarà gratuito per tutti coloro che acquisteranno una copia Xbox One.

Fonte: CD Projekt