Cyberpunk 2077: successo sbalorditivo su Steam. Tra i giochi più venduti e più giocati del 2021!

aveva delle aspettative altissime da parte dei videogiocatori. D’altronde, a occuparsi dello sviluppo era il di CD Projekt RED, conosciuti e molto apprezzati per la trilogia di The Witcher, soprattutto dopo il terzo capitolo. Ecco perché l’hype intorno a questo nuovo progetto era sopra le righe. Ma, purtroppo, come ben sappiamo, al lancio il gioco non si è rivelato quello che doveva essere.

Quando uscì sul mercato, infatti, il titolo presentava alcuni bug e altri problemi che lo rendevano difficile da giocare. CD Projekt RED è dovuta correre ai ripari, cercando di ridurre i danni per quanto possibile. Sono state soprattutto le versioni per PlayStation 4 e Xbox One ad aver avuto la peggio, con la prima che era stata rimossa dal PlayStation Store per diversi mesi e poi reinserita. Ancora oggi, però, questa versione non è molto consigliata da Sony a causa di una qualità del gioco non ottimale. Ma completamente differente è la storia se si gioca su PC dotato di SSD, ed è proprio in questo caso che sono fioccati i 9 e i 10 delle varie redazioni internazionali.

Nonostante questo, il gioco sviluppato da CD Projekt RED, almeno su Steam, ha avuto un discreto successo. Il servizio creato da Valve ha di recente pubblicato una classifica intitolata “Il Meglio del 2021. Qui vengono proposte diverse categorie, come “I più venduti” e “I più giocati“, e all’interno di esse i giochi vengono suddivisi in ulteriori categorie, che vanno dal “Platino” al “Bronzo“. È proprio qui che possiamo trovare Cyberpunk 2077.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il gioco si è infatti aggiudicato la medaglia argento come titolo più venduto del 2021, mentre si è aggiudicato il platino come titolo più giocato, avendo avuto più di 200 mila giocatori simultanei. Un risultato niente male, a dimostrazione del fatto che gli utenti son comunque riusciti ad apprezzare il videogioco creato da CD Projekt RED.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Nel frattempo, vi ricordiamo che l’update arriverà a inizio 2022. Potete trovare tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato.

Fonte: Kotaku Steam