Cyberpunk 2077: svelati le concept art di Johnny Silverhand prima dell’arrivo di Keanu Reeves

Johnny Silverhand Cyberpunk 2077 concept

Johnny Silverhand ha senz’altro conquistato il cuore di tutti i giocatori che hanno terminato Cyberpunk 2077; grazie all’interpretazione magistrale di Keanu Reeves e un in italiano strepitoso, merito in questo caso di Luca Ward, storico doppiatore dell’attore. Sebbene proprio Reeves abbia aiutato ad aumentare l’interesse per il gioco, il personaggio di Silverhand era a conti fatti diverso, in origine.

Banner Telegram Gametimers 2

Sono infatti spuntati delle concept art di CD Projekt riguardanti il personaggio, che ricordiamo non è inedito della software house ma fa parte della lore canonica del brand. Silverhand esiste infatti anche in Cyberpunk 2020, il famoso gioco da tavolo che ha ispirato CDPR.

Tramite i concept, possiamo notare come la differenza più lampante sta, ovviamente, nel volto. Il Silverhand originale si mostra infatti più trasandato ed è privo di barba. Rimangono invece i tratti distintivi del personaggio, come i capelli lunghi, l’abbigliamento in pieno stile Rock e il braccio metallico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Curioso notare come proprio il braccio sia stato spostato, e in un paio dei concept era sulla destra. Da notare inoltre come anche il colore degli occhiali sia cambiato, così come è stata rimossa la bandana, presente nel terzo sketch. In ogni caso, un artwork decisamente interessante, che ci fa apprezzare come il design di Johnny si sia evoluto durante lo sviluppo.

E voi, cosa ne pensate? Apprezzate di più questa versione di Silverhand o preferite quella di Keanu Reeves? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Vi invitiamo a visionare la nostra recensione, fatta su PlayStation 5 giocando il titolo in retrocompatibilità! Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox che la copia PS4 funziona anche su PS5. Il titolo si è aggiornato recentemente alla versione 1.1, che stando a CDPR farà da fondamenta per i futuri update del gioco.

Fonte: IGN