Cyberpunk 2077: un bug è stato trasformato in Easter Egg dedicato a Harry Potter

cyberpunk 2077 cd projekt red

Non smette di stupire Cyberpunk 2077. A diversi mesi di distanza dalla release gli utenti stanno scoprendo nuovi easter egg. Uno di questi, è stato aggiunto post lancio. CD Projekt RED ha approfittato di un vecchio bug per fare omaggio al mondo magico di Harry Potter. La scoperta dei videogiocatori è stata postata dagli utenti su Reddit.

In realtà la scena che ci si paleserà di fronte agli occhi era nata come bug. I videogiocatori che girovagando per Night City si fossero trovati s Wellsprings, avrebbero potuto notare alcuni NPC scagliarsi contro una parete. Il curioso – e illogico – comportamento, anziché essere semplicemente corretto da CD Projekt RED è stato creativamente trasformato in un easter egg dedicato ad Harry Potter.

Come? Aggiungendo una semplice insegna che recita “Platform 69 3/4”. Sì, insomma, il riferimento è chiaro ed è al binario 9 e 3/4 della stazione di King’s Cross di Londra. È da lì che parte l’Hogwarts Express. Ora gli NPC di Night City hanno capito di essere dei semplici babbani che mai potranno attraversare la magica parete e quindi hanno smesso di provarci. Rimane l’insegna a testimonianza di una IA che ha voluto credere al Wizarding World.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il lavoro che CD Projekt RED ha davanti è ancora lungo. Sin dalla release, la house polacca ha dovuto attivarsi per rimettere in carreggiata Cyberpunk 2077. Il gioco, purtroppo, è stato funestato da problemi che hanno provocato diverse critiche. Ad inizio 2022 è stata pubblicata l’ultima grossa patch che ha traghettato il gioco verso la sua versione next-gen.

Chissà se invece l’accesso al binario non sia stato bloccato da un elfo come Dobby. A proposito del personaggio, un piccolo monumento a lui dedicato ed eretto sulle spiagge britanniche rischia di sparire.

Cosa ne pensate di questa chicca? L’avevate notata? State ancora giocando a Cyberpunk 2077? Per ora, annuncia CD Projekt RED, sono state vendute 18 milioni di copie. Gli sviluppatori hanno assicurato di non avere abbandonato il titolo ma, allo stesso tempo, hanno ammesso che le prime espansioni arriveranno nel 2023.

Fonte: Reddit