Harry Potter: addio alla tomba di Dobby? Potrebbe venir rimossa per la presenza di troppi calzini!

dobby-tomba-harry-potter.

Una semplice pietra su cui, con la magia, sono state incise le parole “Qui giace Dobby. Un Elfo Libero”. Uno dei momenti più toccanti di Harry Potter e i Doni della Morte è arrivato nella realtà. Poco dopo la trasposizione cinematografica del romanzo, sulle spiagge del Pembrokeshire in Gran Bretagna è stata posta una lapide del tutto simile a quella descritta nel romanzo e mostrata nei film che chiudono la saga di Harry Potter. Il singolare monumento è diventato una piccola attrazione turistica per tutti i Potterheads in visita in Inghilterra.

Nel corso di non moltissimo tempo, è divenuta tradizione depositare sul luogo un calzino, la stessa tipologia di indumento che ha permesso al personaggio di guadagnarsi la libertà. L’usanza di rendere omaggio a Dobby potrebbe presto decretare la demolizione del sito. A esprimersi sulla vicenda, tramite sondaggio, sono stati chiamati i cittadini inglesi. A promuovere l’interrogativo la National Trust, l’ente che si occupa di preservare i luoghi di interesse del Regno Unito.

Il motivo? Dopo diversi anni, sono troppi i calzini abbandonati sulla spiaggia. Il rischio è che questi finiscano con il deturpare l’area più che donarle quell’aura magica. Il sondaggio, è bene citare per completezza d’informazione, era composto da 30 domande inerenti la zona di Freshwater West, la spiaggia del Pembrokeshire dove sorge la tomba di Dobby. Lo scopo primario era cercare di comprendere cosa ci fosse da migliorare nella zona. La proposta, dicono dal National Trust è quella di spostare il sito.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Durante una chiacchierata con la BBC, la fan Victoria MacLean ha espresso il suo pensiero. Sul sito non vengono lasciati solo calzini ma anche ciottoli dipinti a mano. Ecco, a suo avviso, forse sarebbe meglio proseguire con questo genere di tributo. I ciottoli sono anche espressione artistica e corrono meno il rischio di inquinare o venire dispersi da vento e intemperie come può invece accadere ai calzini.

Harry Potter Tomba Dobby Calzini

Non è esattamente un momento esaltante per il mondo magico di Harry Potter. Animali Fantastici: I segreti di Silente, ultimo film della trilogia dedicata a Newt Scamander non ha riscosso il successo sperato. Hogwarts Legacy, il videogioco prodotto da Avalanche e Warner Bros ambientato un secolo prima dei romanzi originali tarda ancora ad arrivare.

Fonte: BBC