David Martinez continua a far parlare di sé ai Crunchyroll Anime Awards, dove Cyberpunk: Edgerunners è stato eletto Anime dell’Anno. la premiazione è avvenuta poche ore fa, con l’anime di Studio Trigger che è riuscito a conquistare due premi di assoluto spessore, uno dei quali probabilmente inaspettato, visti i nomi in ballo.
Cyberpunk: Edgerunners non si è però accontentato del premio più ambito. Oltre al titolo di Anime of the Year, infatti, Edgerunners è riuscito a conquistare anche il premio di Best VA Performance in lingua inglese, come svela la pagina ufficiale dell’anime Netflix. Ricordiamo che l’anime è disponibile solo sulla piattaforma streaming e da subito ha conquistato gli spetttatori grazie al tipico stile d’animazione di Studio Trigger, un accompagnamento sonoro di altissimo livello e una storia coinvolgente e tragica.
L’influenza di Edgerunners è innegabile, e l’anime ha di fatto trainato il rilancio di Cyberpunk 2077. Nella settimana successiva al debutto su Netflix, il titolo CD Projekt RED ha visto un’impennata di giocatori, complice anche il DLC a tema (che aggiungeva diverse altre funzionalità e sistemava alcuni problemi del gioco). La colonna sonora è già diventata iconica, in particolare il brano “I really want to stay at your house”.
L’anime riuscì a conquistare anche Hideo Kojima, e questo sin dalla opening. Il padre di Metal Gear e Death Stranding ha definito “scioccante” il lavoro svolto da Studio Trigger.
A proposito di Edgerunners, Studio Trigger ha rivelato di non avere in programma una seconda stagione e che la storia di David e Lucy è da intendersi come conclusa. Questo, però, non esclude future collaborazioni con CD Projekt RED.
Fonte: Crunchyroll