Days Gone: una storia di speranza in un mondo apocalittico

days gone

Sebbene Days Gone abbia suscitato l’interesse di moltissimi giocatori (soprattutto dopo la dimostrazione dell’E3 di quest’anno) resta ancora molto da capire sul nuovo titolo di Sony Bend.

Recentemente, però, gli sviluppatori si sono sbottonati rivelando alcuni dettagli sulla trama o, per meglio dire, sul tema principale che verrà affrontato nel gioco.

Già a partire dai filmati sapevamo di avere a che fare con una storia di forte impatto emotivo, anche se adesso è stato rivelato che il concetto di “speranza” sarà quello intorno a cui ruoterà l’intera vicenda.

Il protagonista si troverà a combattere contro un mondo ostile per trovare una ragione di vita che possa spingerlo a continuare questa battaglia. Elementi che verranno integrati con un’altra problematica affrontata nel gioco: quella della lealtà nei confronti degli amici.

Compagni verso cui nutriremo un senso di responsabilità che ci porterà più volte a rischiare la pelle. Comprendere il significato dell’esistenza in mezzo a un inferno dove la sopravvivenza è l’unica cosa importante sarà dunque un elemento altrettanto rilevante del viaggio interiore che dovremo intraprendere.

Insomma, gli ingredienti per una trama ricca di spunti di riflessione ci sono tutti, ma bisogna ancora vedere se il risultato finale saprà rendere giustizia alle buone intenzioni.

Il gioco è atteso in esclusiva PS4 entro il 2018.

Fonte