Dead Space 2 e 3 Remake? La volontà c’è, conferma EA che ai fan chiede: “voi, lo volete?”

Se avete acquistato di recente l’eccellente remake di Dead Space, sarete contenti di sapere che qualcos’altro bolle in pentola. Remake di Dead Space 2 e 3? Non ancora confermati, ma l’intenzione è sicuramente lì. E a confermarlo è la stessa Electronic Arts.

In un sondaggio inviato in queste ore agli utenti iscritti alla newsletter, infatti, scopriamo come EA abbia volontà di rifare da zero anche la seconda e terza avventura di Isaac Clark, sfortunato ingegnere spaziale che – suo malgrado – si ritrova sempre catapultato in qualche incubo di indicibili dimensioni. C’è poco da girarci intorno: se EA sta vagliando l’interesse degli utenti verso altri progetti è perché l’idea di ulteriori remake si è già insinuata in seno al publisher.

C’è da chiedersi come mai, però, ci siano effettivi dubbi riguardo l’interesse da parte del pubblico. A oggi non abbiamo ancora dei dati di vendita ufficiali per Dead Space remake, ma da alcune voci e numeri parziali sembra non abbia venduto poi così tanto. In alcuni Paesi è stato addirittura superato da The Callisto Protocol, un gioco oggettivamente inferiore in ogni aspetto, come vi abbiamo anche raccontato nella nostra recensione di The Callisto Protocol.

Possibile quindi che dei dati di vendita non così soddisfacenti costringano il team ed EA ad andarci coi piedi di piombo, quando si parla di ulteriori rifacimenti. Dal lato nostro, non possiamo far altro che incrociare le dita. Come raccontato anche nella nostra recensione, Dead Space Remake è non solo un grandissimo gioco ma anche un’ottima dimostrazione di come si rinnova un vecchio titolo senza perderne l’anima. Il pensiero di un lavoro simile su Dead Space 2 e – soprattutto – su Dead Space 3 (il più debole della trilogia, a oggi) ha sicuramente acceso il nostro interesse. Vogliamo che diventino realtà.

Non possiamo far altro che pregare fino a un eventuale annuncio ufficiale. Una mossa simile, quella del sondaggio, era stata fatta non molto tempo fa da Embracer Group. La società che ha in mano le IP di Eidos Interactive e Crystal Dynamics ha chiesto ai fan se fossero pronti per un nuovo capitolo di Legacy of Kain o Soul Reaver.

Fonte: Comicbook