Dead Space conquista John Carpenter: “sarebbe un ottimo film. Potrei anche dirigerlo, ho già qualche idea”

Dead Space, il gioco conquista John Carpenter che vorrebbe dirigerne un film

Dead Space è sicuramente uno degli esponenti di spicco dei più moderni titoli horror e, grazie alla sua storia interessante e alle sue mostruose creature difficilmente verrà dimenticato. In una recente intervista con A.V. Club John Carpenter, uno dei più grandi registi della storia del cinema, ha espresso il suo grande interesse per la saga, confermando che sarebbe interessato a trasformarlo in un film.

Nel corso dell’intervista il regista di “La Cosa” ha raccontato di essere attualmente alle prese con Fallout 76, Borderlands e Horizon: Forbidden West. Nello specifico Carpenter ha elogiato il design intelligente ed accattivante di queste opere, senza contare gli scenari affrontabili in modi sempre diversi.

Alla domanda se attualmente esista un gioco che vorrebbe adattare Carpenter non ha esitato a rispondere. “L’unico che mi viene in mente, e l’ho già menzionato prima, è Dead Space. Sarebbe davvero un grande film. Potrei farlo“. Il regista in seguito spiega di aver apprezzato tutti i capitoli della saga, in particolare il terzo: “Mi piace anche l’ultimo capitolo, quello con più azione e che ai tempi non piacque quasi a nessuno“.

Questa non è la prima volta che John Carpenter parla di un potenziale film di Dead Space. Nel 2013 il regista nel corso di un’intervista con IGN aveva già ammesso che portare questo gioco sul grande schermo sarebbe stato davvero fantastico.

Mi piacerebbe trasformare Dead Space in un film. Avrei già un’idea pronta all’uso. Sarebbe davvero perfetta. Il primo gioco me lo immaginavo come Alien, anche se con qualche differenza. In realtà era molto differente. Penso che Dead Space sarebbe semplicemente un film fantastico. Hai queste persone che salgono su un’astronave in avaria e alla deriva nello spazio. Una volta a bordo scoprono di non essere soli e che c’è qualcosa di pericoloso a bordo. É davvero del materiale fantastico“.

Attualmente Carpenter è stato alle prese con Halloween Ends, capitolo finale della nuova trilogia dedicata all’assassino Michael Myers. Per l’occasione il regista ha scritto la colonna sonora.

Parlando di Dead Space, avete già visto il gameplay trailer del remake del primo capitolo? Il lavoro di svecchiamento sembra davvero impressionante. Inoltre sono stati recentemente rivelati quelli che saranno i requisiti di sistema per poter giocare all’atteso titolo su PC.

La parola ora spetta a voi. Sareste interessati a vedere un film di Dead Space diretto dal leggendario John Carpenter? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime novità.

Fonte: A.V. Club