Dead Space Remake: svelato il trailer gameplay! Bentornato, Isaac Clarke! Bentornata, Ishimura!

Dead Space Remake grafica spaccamascella e lore espansa con missioni secondarie

ha finalmente svelato il primo trailer gameplay ufficiale di Dead Space Remake, a una giornata esatta dalla presentazione della copertina che vedremo sugli scaffali di tutto il mondo al lancio. La carne a fuoco è tanta in quel che promette di essere uno dei migliori di sempre. Si passa da miglioramenti tecnici a modifiche nel gameplay, passando poi per una rivoluzione dell’intera struttura di gioco.

Dopo averci stuzzicato nel corso degli ultimi mesi con VLOG, approfondimenti con gli sviluppatori sulle tecnologie adottate e qualche sequenza di gameplay dimostrativa per illustrare puramente le meccaniche, ha tolto il velo sulla sua creatura, del capolavoro creato dalle menti di Glen Schofield e della defunta Visceral Games, i cui membri sono al lavoro sull’altrettanto interessante The Callisto Protocol.

Purtroppo il video è stato meno corposo di quanto si sperasse, ma non per questo privo di spunti. Possiamo ammirare sequenze brevi di gameplay con Isaac impegnato in fasi di shooting, fasi melee dove tenta di divincolarsi dalla morsa nemica e fasi in Gravità 0. Nel trailer figurano anche diversi necromorfi che abbiamo imparato a temere nel primo capitolo, così come una boss-fight che promette di essere da cardiopalma esattamente come nell’originale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dead Space è atteso per il 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. La natura next-gen del gioco ha permesso al team di raggiungere un livello grafico “da mascella a terra”Questo non sarà però un semplice upgrade audiovisivo, ma andrà ad ampliare la lore e l’esplorazione della USG Ishimura, il tutto mantenendo però il dovuto rispetto col materiale originale.

A tal proposito, nelle prime fasi di sviluppo è stato richiesto il parere di diversi fan sfegatati del gioco. E parlando di uomini equipaggiati con armature avveneristiche, ricordiamo inoltre che EA Motive è al lavoro su un gioco single player di Iron Man.

Fonte: YouTube