Dead Space sta per tornare? EA annuncerà un gioco basato su una IP affermata, secondo Jeff Grubb

Dead Space Electronic Arts

Dead Space potrebbe fare il suo inatteso e, ormai, insperato ritorno! Electornic Arts sembrerebbe infatti intenzionata ad annunciare un nuovo gioco basato su una sua IP storica e ormai molto affermata. Ad affermare ciò è il noto giornalista Jeff Grubb, penna di GamesBeat e VenturaBeat, che non ha confermato quale sia l’IP in questione ma ha lasciato un indizio molto importante.

Grubb ha infatti dichiarato, in precedenza, che un progetto legato a Dead Space fosse in sviluppo presso Motive Studio. Su YouTube, invece, il giornalista ha affermato: “È quello – è proprio quello – e noi lo vedremo… sempre se non muoriamo prima”. Un gioco di parole, questo, che non può che far pensare a Dead Space, è inevitabile.

“Dovrei chiedere e vedere se, ad esempio, posso iniziare ad anticiparvi qualosa. So che c’è più di qualcuno su ResetEra che ha anticipato già molto, dunque penso che tutto sia ormai così vicino da poter iniziare a parlarne… in ogni caso, sarà emozionante, penso. Presto ne parleremo di più, a riguardo”, conclude Grubb.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Che sia proprio Dead Space, dunque? Che l’acclamata serie Horror spaziale di Electronic Arts e dei, purtroppo, defunti stia per tornare? È ancora prestissimo per dirlo, ma è impossibile non sperare almeno un minimo che ciò diventi realtà, sopratutto dopo le recenti voci.

Dead Space è dopotutto uno dei horror più riusciti di sempre, prendendo a piene mani da veri Capolavori con la C maiuscola del quali Alien e La Cosa (di Carpenter) nonché di capolavori del mondo videoludico come e Resident Evil 4, come si può notare dal posizionamento della telecamera.

E voi che ne pensate di questo possibile ritorno? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che esiste già un seguito spirituale di Dead Space in sviluppo che vede, tra gli sviluppatori, anche persone che hanno lavorato al capitolo originale! Si chiama The Callisto Protocol e potete trovare dettagli a riguardo andando qui.

Fonte: GamesRadar+