The Callisto Protocol, erede di Dead Space: “Il gioco più spaventoso su next-gen”

the callisto protocol

Una delle più grandi sorprese degli scorsi è stato sicuramente The Callisto Protocol, quello che internet ha già bollato come l’erede spirituale di Dead Space.

Banner Telegram Gametimers 2

La mente dietro The Callisto Protocol è Glen Schofield, infatti, famoso proprio per aver dato alla luce la famosa saga di Visceral Games. Il team di sviluppo è stato a suo tempo smantellato ma, finalmente, è come se ora risplendesse di nuova luce.

Parlando con IGN.com, Schofield ha ammesso di sapere benissimo come Dead Space, ancora oggi, abbia conservato la propria eredità di titolo spaventoso. Forse, uno dei più spaventosi delle ultime due generazioni, assieme ai soliti noti. The Callisto Protocol vuole fare sua questa eredità e andare ancora oltre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’intenzione è quella di creare il gioco più spaventoso della prossima generazione“, ha infatti detto. “Da quello che ho sentito, Dead Space è stato uno dei giochi più spaventosi della precedente. È difficile ammetterlo, o non essere troppo auto critici, quando sei il creatore. Quello che vogliono fare, è raggiungere lo stesso risultato su .

Vi ricordiamo come The Callisto Protocol arriverà in un generico 2022, su PC, e Xbox Series X / S.

Fonte: Gamingbolt