Death Stranding 2, Hideo Kojima assicura: “stiamo iniziando il doppiaggio di DS2”

death stranding 2 ds2 hideo kojima productions

È passato ormai un anno da quando DS2, nome provvisorio Death Stranding 2, è stato svelato al mondo durante i The Game Awards 2022. Contro le aspettative e il desiderio dei fan, sono mancate novità sul gioco, con Hideo Kojima che però ci ha deliziato di un primo terrificante e criptico teaser di ‘OD’. A poco meno di un mese da quel reveal, Kojima ha svelato, nella sua lettera sui propositi per il 2024 dove ribadisce che lavorerà anche all’esclusiva Xbox, che quest’anno partiranno i lavori sul doppiaggio giapponese di ‘DS2’.

“Questo sarà un altro anno di produzione simultanea di DS2 e OD. DS2 ha ancora qualche ADR (Automated Dialogue Replacement) da sistemare, e inizieremo le registrazioni del doppiaggio giapponese. Mi voglio concentrare sul creare giochi, dunque vorrei limitare i miei viaggi d’affari, ma non posso fare nulla perché devo filmare per OD, collaborare con Avengers, trasformare Death Stranding in un film, e lavorare su altri progetti video. In agggiunta alla produzione, soto anche pianificanddo un’altra serie , non solo per Anan ma anche per altri progetti”, scrive Hideo Kojima sul suo profilo X.

Il papà di Death Stranding e OD conclude: “Stiamo anche progettando di eseguire un programma speciale su “HideTube” che abbiamo trascurato. Potremmo anche rilanciare Hide Radio in futuro. Dunque, sarà un anno davvero tosto, ma spero di godermi questo Anno del Drago. Grazie ancora per il vostro supporto”. Death Stranding 2, o più correttamente DS2, girerà sul Decima Engine di Guerrilla Games, supporterà Meta Human e sarà esclusiva PlayStation 5 (più ovvia versione PC).

Ancora una volta, il ruolo di personaggio principale spetterà a Sam, interpretato nel gioco da Norman Reedus. A svelarlo è stata una delle new entry del cast, Elle Fanning, la quale si è detta entusiasta del progetto. “La cosa più figa mai fatta”, ha esclamato l’attrice mesi fa, attrice definita “fondamentale” dallo stesso Hideo Kojima. Nello stesso periodo sono state effettuate scansioni 3D in diverse località degli USA e dell’Europa.

Fonte: Hideo Kojima