Death Stranding: Extended Edition in arrivo? Contenuti inediti, trama nuova e tanto altro

Death Stranding 1-1

Death Stranding ha avuto una storia complessa. Il gioco è stato accolto dalla critica in maniera molto positiva, seppur comunque non convincendo qualche testata. Anche i giocatori hanno avuto pareri contrastanti sulla storia creata da Kojima. Ma, col passare del tempo, il titolo è riuscito piano piano a entrare nel cuore degli utenti. Lo dimostrano i numeri: su Steam, Death Stranding è rimasto in vetta alla classica per alcune settimane.

Banner Telegram Gametimers 2

Visto il successo riscosso sia su 4 che , Kojima non ha escluso una versione anche per Playstation 5. Denominata semplicemente Death Stranding: , poche sono state le informazioni riguardanti il gioco. Quelle poche notizie che si hanno avuto sono state dei leak senza conferme.

A gennaio, infatti, vi avevamo riportato un rumor di Navtra, utente già conosciuto per aver avvertito dell’annuncio di 16 con largo anticipo e precisione. Secondo l’insider, lo studio non solo porterà il gioco su PlayStation 5, ma lo espanderà con contenuti inediti e una trama estesa. Il post dell’utente diceva infatti: “Se siete interessati in Death Stranding e non ci avete mai giocato, fareste meglio ad aspettare un altro pochetto“.

Ora, in un nuovo post su ResetEra, Navtra dichiara che Death Stranding: Extended Edition verrà svelato molto presto. Secondo l’insider non manca molto, al massimo un mese. In più, arriverà anche su PlayStation 4. Sempre secondo l’utente, il titolo sarebbe pronto già da tempo, ma il team ha voluto aspettare il momento giusto per annunciarlo.

Ormai è certo che qualcosa di concreto arriverà. Kojima non è nuovo a queste cose. Già con Metal Gear Solid, all’epoca di PlayStation 2, aveva fatto una versione migliorata dei capitoli 2 e 3. I giochi prendevano il nome di Substance e Subsistance.

Non ci rimane che essere fiduciosi e attendere conferme ufficiali da Sony e Hideo Kojima.

Fonte: Gamesradar