Death Stranding: Kojima Productions non esclude l’arrivo su PlayStation 5

Death-Stranding
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo PlayStation 4 e PC, Hideo Kojima potrebbe decidere di portare Death Stranding anche su PlayStation 5, prossima console di casa Sony. Cioè, meglio precisare, l’ipotesi non è da escludere al momento.

Durante una lunga chiacchierata coi redattori di Digital Foundry, il technical director Akio Sakamoto, in forza a Kojima Productions, ha parlato approfonditamente della versione PC di Death Stranding. Sono emersi dettagli importanti relativi allo sviluppo del gioco, sulle strategie utilizzate per rendere al meglio su un sistema diverso rispetto a quello iniziale di base e altri approfondimenti relativi al Decima Engine.

Ciò che però emerge dalla chiacchierata, è che Sakamoto, parlando a nome di tutta Kojima Productions, non ha escluso la possibilità di vedere Death Stranding anche su PlayStation 5. Uscito l’8 novembre 2019 in esclusiva temporanea su PlayStation 4, Death Stranding è stato trasposto su PC il 14 luglio di quest’anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Secondo Sakamoto gli strumenti per rendere il titolo degno della prossima ammiraglia di casa Sony ci sono tutti. Il lavoro da svolgere non sarebbe nemmeno eccessivamente pesante. Inoltre, da quanto pare emergere dalla discussione, si tratterebbe di una serie di operazioni decisamente simili a quelle già svolte per ottenere una versione PC.

“Al momento non abbiamo esplorato questa eventualità e ci siamo concentrati sul lancio di Death Stranding su PC. Ma una volta che avremo ripreso fiato, potremmo approfondire la questione e vedere che succede. Una volta presa una decisione ci farebbe piacere se tutti la conoscessero“, ha detto Sakamoto alla domanda diretta di Digital Foundry.

Chi dovrà decidere se Death Stranding potrà avere una edizione Playstation 5 sono le personalità al vertice di Sony Interactive Entertainment e Kojima Productions. Jim Ryan e Hideo Kojima, come è noto, sono persone ragionevoli. L’eventualità quindi che l’evento possa verificarsi non sono poi così basse.

A proposito di Death Stranding, avete già recuperato la nostra recensione della versione PC? Sapevate che potrete ottenerne una copia gratuita con l’acquisto di una scheda video Nvidia GeForce RTX? Su Steam il titolo è in vetta alle classifiche di vendita. Avete già visto il trailer di lancio? Secondo Hideo Kojima, se su PlayStation 4 il titolo era simile ad una serie tv, su PC sarà più simile a un film.

Fonte: Digital Foundry