Death Stranding: ora è possibile giocarlo su Xbox via streaming

Una splendida notizia per i possessori di Xbox Series X/S. Sulla console è in fase di test il Edge. Si tratta di una piattaforma che permette di giocare su Xbox titoli presenti su Stadia, in vendita su Steam, Geforce Now ed Epic Games. La cosa interessante è che su queste piattaforme troviamo Death Stranding, Cyberpunk 2077 e Shadow of the Tomb Raider, solo per citarne alcuni. Nonché 3 e Fortnite, di Epic Games.

Banner Telegram Gametimers 2

Ricordiamo che Death Stranding è uscito come sola esclusiva Playstation 4, prima di sbarcare su PC. La sua presenza su console Microsoft erano finora soltanto rumors.

Se tutto questo dovesse rivelarsi vero, Death Stranding sarebbe il primo titolo di provenienza Sony ad essere disponibile per lo streaming su un’altra console. Ricordiamoci infatti che titoli come Horizon Zero Dawn e Detroit: Become Human non supportano questa possibilità e quindi possono essere reperiti solamente tramite PlayStation.

Riguardo al sevizio di browser su Xbox, si tratta di un sistema in alpha, ci vorrà ancora tempo prima che sia fruibile da tutti. Sappiamo che il servizio dovrebbe garantire l’accesso a Steam, Google Stadia, Geforce Now, Epic Games e molto probabilmente anche a Skype e Discord.

Sembra davvero un servizio che offrirà molte possibilità come parco titoli e condivisione con la comunity per i possessori delle console di casa Microsoft. Sicuramente la presenza di Death Stranding è e sarà uno dei titoli clou per la piattaforma.

Death Stranding è uno dei titoli più venduti su Playstation 4, con probabile uscita su PS5 dato il successo dell’opera di Kojima su questa console.

Fonte: Videogameschronicle