Death Stranding dal 23 agosto entrerà nel catalogo Game Pass PC. Sony PlayStation ha spiegato di non essere stata coinvolta nell’accordo che ha permesso al titolo di arrivare nel catalogo del servizio di Microsoft. In un comunicato ufficiale inviato a Push Square, Sony tramite un portavoce ha chiarito la situazione dei diritti sull’opera. La pubblicazione su console è stata gestita da Sony Interactive Entertainment mentre quella PC è appannaggio di 505 Games. “Le questioni relative alla versione PC di Death Stranding sono gestite da Kojima Productions e 505 Games. Sony Interactive Entertainment non ha alcun coinvolgimento in questa iniziativa” dice l’azienda nel comunicato.
L’accordo tra Kojima Productions, 505 Games e Microsoft prevede comunque che su Game Pass PC arrivi la versione base del gioco. La versione Director’s Cut (lanciata nel 2021) rimarrà fuori dal catalogo Microsoft, almeno per il momento. L’arrivo di Death Stranding nel catalogo PC di Game Pass, per molti è una bella novità. Altri, invece ‘temono’ che la stessa sorte tocchi anche ad altre esclusive. Più di uno, ad esempio, è convinto che il ragno disegnato sulla valigetta di Sam rappresenti Spider-Man, ma così non è. Il gioco di Kojima Productions rimane comunque esclusiva console proprio per PS4 e PS5. Sony, dal canto suo, pare intenzionata ad aprirsi maggiormente al mondo PC.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Push Square