PlayStation: sempre più esclusive su PC. Sony apre la sezione dedicata sul sito ufficiale

god of war kratos santa monica playstation 4 5 pc ps4 ps5 sony

Dopo l’ennesimo porting di un’esclusiva di punta del mondo PlayStation su PC, Sony ha deciso di inaugurare una sezione apposita sul proprio sito ufficiale. Adesso, i videogiochi PS4 e PS5 che arriveranno su PC attraverso Steam o Epic Games – o altri store – verranno indicati in questa sezione separata. Sono tanti gli esempi possibili. Horizon Zero Dawn, Death Stranding, Days Gone, God of War o Marvel’s Spider-Man sono solo alcuni nomi. In qualche caso, come ad esempio The Last of Us Parte 1, al reveal della data di uscita ha coinciso l’annuncio della versione PC.

La notizia arriva come un’ulteriore conferma delle intenzioni della casa giapponese di continuare a supportare la piattaforma “master race” con le proprie esclusive, e giunge proprio a poche ore dal lancio di Marvel Spider-Man. Il titolo è atteso a partire dal 12 agosto.

Il sito, al momento, non conta tutti i giochi sottoposto al “porting”. Solo alcuni di quelli finora elencati compaiono in home. La sezione, comunque, pare bene organizzata. Da una parte i titoli già disponibili. Dall’altra quelli in arrivo. È possibile ordinare i giochi anche in base al launcher di destinazione: Steam o Epic Games Store. Disponibile anche una sezione FAQ per la risoluzione immediata di problemi comuni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sono ormai tante le di spicco del mondo PlayStation 4 giunte sugli store digitali su Windows, e la lista conta anche titoli molto interessanti e da sempre legati a doppio filo alla console giapponese.

Ricordiamo che anche la premiatissima esclusiva PS5 Returnal potrebbe presto sbarcare su PC, anche se tutt’oggi mancano delle conferme ufficiali a riguardo! Sulla pagina Sony appena inaugurata, appaiono alcune indicazioni riguardo Uncharted of Thieves Collection che, stando al sito, è atteso ancora per il 2022. Finestra più certa per Miles Morales, in uscita su ‘master race’ in autunno.

Fonte: Sony