DEATHLOOP esclusiva PlayStation 5 e PC per un anno. Dal 14 settembre 2022, potrà uscire su Xbox Series X e altre piattaforme

Deathloop Arkane Studios Bethesda PlayStation 5

DEATHLOOP sarà, come già annunciato in passato, esclusiva PlayStation 5 e PC per solo un anno. La riconferma di questo accordo tra Sony PlayStation e Bethesda Game Studios è stata evidenziata nuovamente nell’ultimo videogameplay mostrato durante lo State of Play di ieri. Dal 14 settembre 2021 al 14 settembre 2022, dunque, il titolo uscirà solamente su PlayStation 5 e PC. Scaduto questo periodo, il titolo potrà uscire anche su Xbox Series S, Xbox Series X e perché no, anche Nintendo Switch (via Cloud).

Ciò non va presa però come una conferma della data di uscita del gioco su Xbox Series X e Xbox Series S. Che il titolo Arkane arrivi su tali console è scontato come i titoli sul PlayStation Store (che vi invitiamo a scrutare), essendo dopotutto un gioco Bethesda. Meno scontata è invece la data di uscita, la quale potrebbe essere fissata al 15 settembre 2022 come anche al 2023.

Ci auguriamo, ovviamente, che il titolo arrivi sulle console Xbox appena scadrà l’esclusività, così che anche i giocatori Xbox possano mettere le mani su un titolo che sembra essere davvero promettente. Dopotutto, Arkane ha già dimostrato di raggiungere vette di eccellenza molto invidiabili con Dishonored e, volendo, anche Prey.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

E considerando che DEATHLOOP sembra essere proprio un Dishonored elevato all’ennesima potenza… beh, l’interesse è decisamente alto. Basti pensare che anche la stessa Microsoft si è congratulata e ritenuta entusiasta da quanto ottenuto dal team di Lione. Anche per voi è stato così? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!

Ricordiamo che DEATHLOOP è atteso per il 14 settembre in esclusiva su PlayStation 5 e PC. Questa esclusiva sarà però temporale, con il gioco che uscirà anche su Xbox Series S e Xbox Series X, seppur un anno dopo. Su entrambe le console, così come su PCvedremo l’utilizzo del Ray Tracing in tempo reale.

Il gioco avrà anche una Deluxe Edition e bonus prenotazione, e potete trovarli in fondo a questo articolo. Qui potete invece vedere la nostra anteprima sul gioco Arkane Studios, curata da Alessio Filippelli.

Se ancora non lo avete fatto vostro, potete prenotarlo in versione PlayStation 5 su Amazon.