Deathloop: il gioco Arkane e Bethesda fa capolino nello store Xbox, annuncio imminente

Deathloop Arkane Studios Digital Foundry PS5
Deathloop Arkane Studios Digital Foundry PS5

Al momento in cui scriviamo – sono le 13 del 14 settembre – manca ancora un annuncio ufficiale. Eppure, diversi indizi lasciano supporre che, a breve, Microsoft annuncerà l’arrivo di anche su Xbox Series X e Series S anche attraverso Xbox . Il gioco, sviluppato da Arkane Studio (Prey, Dishonored) e pubblicato da Bethesda (The Elder Scrolls, Fallout) è stato esclusiva console su PS5 per un anno. Per la rivista EDGE, Deathloop rappresenta il GOTY del 2021.

Uscito il 14 settembre 2021, i 12 mesi previsti per l’esclusività sono dunque giunti al termine. È lecito allora attendersi un annuncio ufficiale da parte di Microsoft nel corso delle prossime ore. Probabile, insomma, che presto, sui canali ufficiali della compagnia di Redmond, apparirà un avviso col quale verremo informati della disponibilità di su Series X, Series S e Game Pass.

In particolare, è l’insider Idle Sloth a dare notizia di avere trovato, in bella mostra, nello store interno della propria Xbox Series. A testimonianza del fatto, Sloth accmpagna il post con una foto. Sotto il nome del gioco uscito un anno fa compare la dicitura “pre-order now”, segno che il gioco è prenotabile ma non è ancora disponibile per essere giocato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una dichiarazione ufficiale da Microsoft, verosimilmente, potrebbe arrivare già nelle prossime ore, ammesso che non avvenga poco prima della pubblicazione di questo articolo. Bethesda, publisher del gioco, lo ricordiamo, fa parte a tutti gli effetti degli Xbox Game Studio. È plausibile che anche altri giochi sviluppati – o anche solo editi – dall’azienda possano finire anche sul catalogo Game Pass, sorte che ci aspettiamo anche per Deathloop. Ad aspettarsi lo stesso trattamento, più un inserimento nel catalogo di PlayStation Plus, è il sedicente insider Rock Agent.

Fonte: Idle Sloth