Deathloop: Il titolo girerà in 4K/60FPS su PlayStation 5

Deathloop
Banner Telegram Gametimers 2

Deathloop, il nuovo titolo di Arkane Studios, è stato presentato durante la conferenza Sony dedicata a PlayStation 5. Il titolo ha subito colpito per il dinamismo mostrato nel gameplay, che prende a piene mani da Dishonored, e soprattutto per lo stile grafico più che unico.

Tramite un blog di Bethesda riguardo il gioco, veniamo a scoprire qualche nuovo dettaglio. Il primo riguarda la risoluzione e il framerate, Deathloop infatti girerà su PlayStation 5 in 4K/60FPS, al lancio.

Inoltre nel blog è confermato anche lo sviluppo di una versione PC, la quale uscirà contemporaneamente a quella console. Inoltre il gioco è pensato per sfruttare le nuove potenzialità del DualSense, facendo largo uso del feedback aptico e dei trigger adattivi.

Arrivano nuovi dettagli anche sulla natura del titolo. A parlare è Dinga Bakaba, il Game Director di Arkane Studios, il quale dice che “Dopo e Dishonored 2 La morte ’Esterno”, abbiamo voluto sperimentare con qualcosa di diverso. Un gioco più “intimo” incentrato su una grande idea, un posto, una sfida, un momento alla volta e una sorta di “relazione” “

In Deathloop ci troveremo a interpretare due assassini dai poteri sovrannaturali i quali sono coinvolti in una lotta senza fine a causa di un loop temporale. Colt vuole interrompere il Loop, mentre il suo rivale Julianna vuole assolutamente impedirglielo e farà di tutto per riuscirci. Il gioco avrà inoltre una componente multiplayer e controlleremo entrambi i personaggi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Dal momento che Colt si sveglia nelle sabbie nere della spiaggia di Blackreef in preda ai postumi della sbornia, Julianna è costantemente con lui. Gli sarà addosso attraverso la radio oppure mentre giace in agguato in un vicolo buio, aspettando di piantargli un machete nella gola. Lei si crogiola sia in caso di vittoria che di sconfitta, anche se morirà nel tentativo di fermare Colt dal rompere il loop. Tutto quello che vuole è continuare a giocare questa sorta di gatto col topo (un topo molto ben armato), all’infinito. E’ una persona decisamente fiammeggiante, che non sente assolutamente il peso delle proprie conseguenze o di una qualsivoglia coscienza.”

Dunque, mentre Colt vorrà fare in modo di porre fine a questa follia, Julianna farà di tutto per preservarla.

Deathloop sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 è uscirà, inoltre, contemporaneamente anche su PC. Il titolo è sviluppato da Arkane Studios, famoso per la saga di Dishonored ma artefice di altri titoli davvero memorabili, tra cui spicca Dark of Messiah Might and Magic, uscito nel lontano 2006 per PC e XBOX 360, e il sottovalutatissimo Bioshock 2.

Fonte: Bethesda