Deus Ex: Mary DeMarle, scrittrice e narrative director, assunta da BioWare

Deus Ex Mankind Divided

BioWare ha fatto un grande acquisto all’interno dell’azienda. La scrittrice di Deus Ex e Guardian of The Galaxy, Mary DeMarle, entra a far parte del di BioWare. DeMarle ha così interrotto i suoi rapporti con dopo oltre 10 anni.

Ricordiamo che la scrittrice vinse il premio Game Award con Guardian of The Glaxy per la miglior scrittura. Deus Ex, però, rappresenta uno dei lavori di punta ai quali ha partecipato DeMarle. Nel 2007 e nel 2011 il gioco di Eidos Montreal venne nominato come miglior PC Game di tutti i tempi. A dedicare tale onorificenza furono le riviste PC Zone e PC Gamer.

La sceneggiatrice e storyteller ha annunciato al mondo il suo ingresso in BioWare attraverso il suo profilo LinkedIn, ma non è a oggi specificato in quale progetto sia coinvolta. Potrebbe trattarsi di Mass Effect 4, oppure Dragon Age Dreadwolf? Per ora non possiamo fare alcuna congettura a riguardo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per molti, molti anni di lavoro in questo settore, ho saputo che la storia è spesso subordinata al gameplay. Ma se capisco il gioco e qual è la sensazione che sto cercando di evocare per i giocatori, allora posso capire che il gameplay. La storia è qui per supportare il gameplay e accompagnarlo. In che modo le cose che scrivo possono aiutare a enfatizzare le cose di cui il gameplay ha bisogno?” Ha detto DeMarle l’anno scorso in una a Game Industry.

Ha inoltre aggiunto: “Finché si conosce sempre il gioco che si sta cercando di realizzare e se ne capisce il motivo, allora si tratta solo di una comunicazione costante tra narrazione e gameplay, e di guardare e capire costantemente il gioco da quel punto di vista“.

Un acquisto eccellente questo da parte di BioWare. DeMarle è una scrittrice che ha dato luce e voce a personaggi memorabili e a storie complesse. Non vediamo l’ora di sapere in quale progetto ha appoggiato la penna e quali saranno le sorprese che questa magnifica narrative designer ha in serbo per noi.

Come al solito la parola spetta a voi, siete contenti di questo volto all’interno delle produzioni BioWare, in quale gioco vedreste bene la scrittura di DeMarle? Fatecelo sapere in un commento.

Sapevi che Aaryn Flynn ex-BioWare si è espresso riguardo le promesse degli sviluppatori nei confronti dei giocatori? Secondo Flynn i developer non dovrebbero fare promesse troppo azzardate.

Fonte: GVC