Devil May Cry 5 Special Edition: su PS5 caricamenti instantanei, più che su Xbox Series X

Devil May Cry 5 Special Edition
Banner Telegram Gametimers 2

Devil May Cry 5 Special Edition carica più velocemente su . Sulla console di casa Sony i caricamenti sono istantanei, quasi inesistenti. Smentite le voci che attribuivano la supremazia in questo campo alla versione per Xbox Series X. Ricostruiamo la vicenda.

Un video comparativo ha iniziato a circolare in rete partendo da nelle scorse ore. Nel filmato erano paragonate le velocità di caricamento di Devil May Cry 5 Special Edition, sia in versione sia in versione Xbox Series X. Sebbene ad una prima visione sembrasse che la console riuscisse nell’impresa di superare PlayStation 5, ad una analisi più attenta l’arcano è stato svelato. Il video, infatti, non presentava un perfetto sincrono ma sfalzava leggermente in favore di Xbox Series X con alcuni espedienti al limite dell’inganno.

Non sappiamo se si sia trattato di un errore o di un artificio realizzato appositamente dall’utente che ha postato il video. Non intendiamo dunque fomentare alcuna supposizione che possa rivelarsi poi errata e lasciamo il beneficio del dubbio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al netto di qualsiasi comparazione, Xbox Series X rimane un’ottima console stando alle numerose prove effettuate dagli esperti di settore. Le specifiche tecniche della macchina Microsoft, anche se paragonate a quelle di Sony, lasciano pochi spazi a dubbi. Nel campo della velocità del SSD, però, rimane, al momento, imbattuta.

Sono anche troppe le testimonianze che descrivono come, nonostante i giochi proposti siano per forza di cose più pesanti di quanto non possano essere su PlayStation 4, PS5 rimanga comunque all’avanguardia in tal senso. Anche David Cage ha notato determinate differenze tra le due console.

Sul tema Devil May Cry 5 e tempi di caricamento, inoltre, avevamo già realizzato un altro articolo dove abbiamo descritto una prestazione eccellente.

Ricordiamo che Devil May Cry 5 Special Edition uscirà al lancio di PlayStation 5, vale a dire il 12 novembre 2020. In Italia, il gioco uscirà una settimana prima del lancio nostrano della console. Secondo alcune voci, tale lancio potrebbe essere anticipato da alcune catene di negozi.

Al netto di quanto scritto fino ad ora il consiglio rimane sempre lo stesso: scegliete sempre in ai vostri gusti personali e alle vostre preferenze. L’importante, lo sapete, è divertirsi coi giochi che amate.

Fonte: twitter