Devil May Cry 5 Special Edition: su PS5 il caricamento dura soli 4 secondi!

Devil May Cry 5 Special Edition
Banner Telegram Gametimers 2

Devil May Cry 5 Special Edition è stato mostrato durante lo State of Play di PS5 dello scorso mese, e porterà nel gioco diversi miglioramenti rispetto alla versione PlayStation 4. Tra essi, è impossibile non menzionare ad esempio un dettaglio grafico di gran lunga superiore, così come l’utilizzo di Ray Tracing in tempo reale.

La modifica che però, forse, risulta più sostanziale è senza dubbio quella legata ai tempi di caricamento. Che essi siano stati velocizzati grazie all’avveneristico SSD di PlayStation 5 è una cosa abbastanza scontata.

Dopotutto, rispetto all’ormai antiquato hard disk di PS4, l’SSD di PS5 risulterà cento volte più veloce. Però continua a sconvolgere il tempo ridottissimo con il quale i giochi vengano caricati, nonostante l’abbiamo visto prima con Ratchet & Clank Rift Apart e poi con Demon’s Souls.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E lo stesso accade con il gioco Capcom. Rispetto alla versione PlayStation 4, 5 Special Edition impiega soli 4 secondi per caricare il livello. Su PlayStation 4, invece, che ricordiamo essere dotata di un hard disk meccanico da 5400rpm, il gioco impiega circa 24 secondi. Parliamo di un lasso di tempo sei volte superiore, o sei volte inferiore, a seconda del punto di vista.

L’informazione è stata diffusa dal video di uno youtuber giapponese, tale 兄者弟者, il quale è stato tra i fortunati che hanno avuto la possibilità di provare una PlayStation 5. Lo Youtuber ha dunque potuto provare alcuni giochi, come Godfall, Balan Wonderworld e, appunto, Devil May Cry 5 Special Edition.

Ricordiamo che Devil May Cry 5 Special Edition uscirà al lancio di PlayStation 5, vale a dire il 12 novembre 2020. In Italia, il gioco uscirà una settimana prima del lancio nostrano della console, come accadrà anche per Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Demon’s Souls.

Ricordiamo che il gioco, oltre ai miglioramenti puramente tecnici, questa riedizione del gioiello targato Capcom ci permetterà di utilizzare entrambe le forme di Vergil. Dunque, useremo Vergil sia nella versione demoniaca che nella versione V, ossia la più ‘pura’.

Link pre-order:

Fonte: 兄者弟者