Dino Crisis remake: riaccese le speranze dei fan dopo un easter egg in Resident Evil Village

t rex dino crisis

In molti lo sognano, in milioni ci sperano, ma ad oggi non abbiamo avuto ancora nessuna informazione su un possibile remake di Dino Crisis. Ma se qualcosa si stesse davvero muovendo, e Capcom stesse iniziando a mandarci i primi segnali?

Banner Telegram Gametimers 2

Come ben saprete, la demo di Resident Evil Village è appena arrivata su PlayStation 5. Solo sulla next-gen Sony, tra l’altro, è ora possibile provare in anteprima il futuro episodio della serie horror di Capcom. Vampiri, giganti col martello, donnoni enormi che ci rincorrono e… rimandi a Dino Crisis?

Per vederli, purtroppo, bisogna schiacciare il piede sull’acceleratore dell’ottimismo; ma è proprio l’ottimismo quello che sta pervadendo Twitter in queste ore. I fan del survival horror a tema dinosauri hanno drizzato nuovamente le antenne, dopo tanti anni di letargo, alla vista del semplice nome della protagonista.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Possiamo leggere infatti ‘Regina‘ in una cantina della di Village, su un’etichetta. Troppo poco per sperare in qualcosa di serio? Probabile. Totalmente fuori pista se si pensa che Capcom lavorerà ancora alla saga? Su questo invece non siamo d’accordo.

Sono in realtà mesi, anzi anni, che si vocifera di un ritorno di Dino Crisis. E vedendo come alla software house giapponese stia andando bene con i remake dei recenti Resident Evil, non ci sembrerebbe poi così assurdo che si possa ponderare anche un ritorno per la sua ‘saga cugina’. Dopotutto, il marchio è stato rinnovato poco tempo fa e ancora non sappiamo il perché.

Altri voci, invece, vedevano Capcom impegnata nello sviluppo di un vero e proprio seguito, poi accantonato perché non soddisfatta dello stato dei lavori. Non è ancora arrivato il momento di perdere le speranze, ragazzi: in un modo o nell’altro, ci piace vedere quel ‘Regina’ come un urlo lontano di un team non ancora intenzionato ad abbandonare completamente uno dei suoi figli.

Purtroppo, fosse davvero in sviluppo un remake di Dino Crisis, ci sarebbe davvero tanto da aspettare. Nel documento leakato dei futuri progetti Capcom non appariva niente del genere, almeno nei prossimi anni, e fino al 2023 è probabilissimo che la software house sia impegnata col vociferato remake di Resident Evil 4. I cui lavori, tra l’altro, anche lì sembra stiano procedendo davvero lentamente.

Il prossimo capitolo ufficiale della saga, Resident Evil Village, è comunque atteso per il prossimo 7 maggio su console di nuova e vecchia generazione, oltre che ovviamente PC.

Fonte: Twitter