Dragon Ball Super: il sequel dell’anime nel 2023, per un insider. Adatterà le saghe di Moro e Granolah?

Dragon Ball Super sequel 2023 Granolah and Moro Arc

Dragon Ball Super potrebbe finalmente fare il suo ritorno in TV. Secondo quanto condiviso da un insider, infatti, Toei Animation sarebbe in procinto di annunciare il seguito dell’anime, il quale ritornerebbe nel 2023. Non è chiaro, però, se l’anime possa riprendere le saghe di Granolah e Moro o se proseguirà con storie del tutto nuove.

Ricordiamo che il manga è andato ben più avanti dell’anime. Sono due le saghe che si svolgono dopo il Torneo del Potere le cui versioni – animata e cartacea – presentano tra loro differenze sostanziali. Sebbene si possa pensare che l’anime seguirà pedissequamente le vicissitudini del manga, non è affatto scontato sia così.

Dragon Ball Super: Super Hero, l’ultima pellicola basata sul franchise, sembrerebbe infatti non tener conto di quanto accaduto con Moro e Granola. Molti ipotizzavano che questo potesse essere ambientato a cavallo tra gli eventi del di Broly e, appunto, l’arco sul tiranno galattico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Alcuni dettagli riguardanti Gohan e Piccolo cozzano però con questa affermazione. Questi ultimi sono soggetti a una importante evoluzione nel corso del film, evoluzione invece assente nel manga. In ogni caso, lo stesso staff di Dragon Ball ha ammesso di non voler prendere la questione timeline con eccessiva rigorosità. Ritengono i due progetti paralleli tra loro. Una scelta volta a prendersi maggiori libertà nella storia, affermò Akio Iyoku.

Al momento è impossibile sapere se vedremo un ritorno di Yamamuro, Lead Animator dell’anime, oppure di Shintani, il quale si è occupato di Broly e attualmente lavora su One Piece. Ne sapremo di più a breve, qualora questo leak si rivelasse veritiero. La Toei parteciperà infatti al Japan Expo 2022.

Onestamente parlando, però, i tempi per un anime di Dragon Ball Super sono ormai maturi, soprattutto se la voce su Dragon Ball Xenoverse 3 si rivelasse corretta. Detto questo, vi ricordiamo che Dragon Ball Super: Super Hero arriverà in Italia a settembre, corredato di doppiaggio italiano.

Fonte: Twitter