Dragon Ball Xenoverse 3: secondo un insider esiste e arriverà nel 2024

dragon-ball-xenoverse-3-goku-freezer-bandai-namco

Andiamo con ordine e calma. Le informazioni sono tutto fuorché confermate. Potrebbero esserci piani per la realizzazione di Dragon Ball Xenoverse 3. A rivelarlo, su twitter, è l’insider Geekdom101. Intervenuto su richiesta di un altro utente, Geekdom ha rivelato di esser venuto a conoscenza dei piani per un anime nel 2023 e di Dragon Ball Xenoverse 3 nel 2024. Purtroppo, al momento, la dichiarazione di Geekdom non è supportata da alcuna fonte ufficiale. Bandai Namco, titolare dei diritti sul franchise per il mondo videoludico e publisher sia della serie Xenoverse che di FighterZ che di Kakarot, non si è sbilanciata. Nulla nemmeno dai developer Dimps.

Xenoverse 2, lo ricorderete, è uscito nel 2016. In oltre sei anni non ha mai smesso di aggiornarsi. Addirittura, i prossimi tre componenti del roster arriveranno il 7 luglio 2022. Si tratta di in versione Dragon Ball GT, Dyspo (combattente dell’Universo 11 e membro dei Pride Troopers) e nella prima fase dell’Ultra Istinto.

L’universo narrativo creato da Toriyama sembra in costante fermento. Non deve passare inosservata l’anticipazione su un possibile nuovo anime in arrivo l’anno prossimo. Al momento, infatti Dragon Ball Super (come anime) è fermo all’arco narrativo del torneo tra universi. Gli ultimi episodi, però, sono andati in onda circa 4 anni fa. Il manga, invece, prosegue. Il prossimo capitolo, il numero 85, proseguirà l’arco narrativo di Granolah.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Quindi non è da escludere che in Toei Animation e Shueisha si stia lavorando per ripartire da dopo il torneo per adattare la saga di Moro e di Granolah. In realtà, dopo alcune dichiarazioni di Akio Iyoku (Toei Animation) ci si attendeva notizie da Anime Expo che, però, si è concluso senza novità di rilievo.

Più facile che queste arrivino nel corso di Japan Expo (14-17 luglio). Intanto, in Giappone, nei cinema viene già proiettato Dragon Ball Super: Super Hero. L’ultimo lungometraggio avrà Gohan e Piccolo come protagonisti. Secondo Toriyama, Gohan non ha mai espresso tutto il suo potenziale.

Rimane solo da scoprire se su Dragon Ball Xenoverse 3 e sul proseguimento dell’anime il leaker ci ha preso o meno. Noi speriamo di sì.

Fonte: Geekdom101