Dragon’s Dogma 2: lo sviluppo procede bene. Il gioco è “interessante” dice il director Hideaki Itsuno

dragons dogma 2

I lavori su Dragon’s Dogma 2? Pare procedano bene. A rivelarlo è il director Hideaki Itsuno in un breve post di auguri per l’anno nuovo condiviso su Twitter. Itsuno afferma che lo sviluppo stia procedendo bene e che il gioco stia diventando “interessante”. Sempre Itsuno, sulla stessa riga, ci invita a restare sintonizzati per avere altre novità che, speriamo, non tarderanno ad arrivare.

Ricorderete certamente l’annuncio di Dragon’s Dogma 2. Capcom ha voluto organizzare un piccolo evento di celebrazione per il decimo anniversario dalla nascita della saga. Evento trasmesso quasi contemporaneamente a quello organizzato da Square Enix per il quarto di secolo di Final Fantasy 7. Quindi, due annunci in contemporanea: DD2 da Capcom e FF7 Rebirth da Square Enix. A distanza di mesi, ancora, gli update sui due giochi arrivano quasi all’unisono: anche Kitase ci ha aggiornato sullo stato dei lavori.

Dragon’s Dogma 2, al momento, non ha una data di uscita nota al pubblico. L’annuncio, ha sorpreso tantissimi giocatori appassionati. Per l’occasione diversi store (Microsoft, Sony e GoG i principali) hanno proposto il gioco originale a prezzi super vantaggiosi così da dare modo anche ai più giovani di avvicinarsi all’opera. Una impennata DD2 l’ha vissuta su Steam dove ha raggiunto un picco massimo di player come non si vedeva da almeno sei anni.

Curiosi di mettere le mani su Dragon’s Dogma 2? Cosa vi aspettate da questa nuova iterazione del GDR targato Capcom? Molto improbabile che il gioco veda la luce moto presto. Al momento, per il 2023, la casa giapponese ha in programma di pubblicare solo due giocji: Resident Evil 4 Remake e Street Fighter 6.

Fonte: Hideaki Itusno