DuckTales: anche le prime due stagioni della serie anni ’90 su Disney Plus!

ducktales disney plus
Banner Telegram Gametimers 2

“Storie di paperi, ma che bei paperi” recitava la sigla della serie animata di DuckTales! Le avventure di Zio Paperone e i nipoti di Paperino hanno ricevuto un reboot decisamente pregevole nel 2017. Nonostante questo, in tanti hanno nel cuore le puntate trasmesse negli Stati Uniti dal 1987. Plus potrebbe fare la gioia dei nostalgici degli inizi anni ’90 questo 11 dicembre 2020.

Difatti, molti appassionati sono rimasti delusi di vedere l’assenza delle prime due stagioni di DuckTales sulla piattaforma di streaming. Disney Plus colmerà questa mancanza tra meno di un mese, aggiungendo ciò che precede la terza stagione attualmente disponibile.

Sarebbe sicuramente un ottimo modo per tuffarsi nel passato e vivere le prime epiche vicende del ricco Paperon de’ Paperoni, in originale Scrooge McDuck.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La serie si rivelò ai tempi un immenso successo per la Disney, che decise di commissionare altri cartoni animati con un livello di qualità simile. Chi ha vissuto quegli anni avrà impressi nella propria memoria cartoni come  Cip & Ciop agenti speciali e TaleSpin.

Inoltre vennero realizzati veri e propri lungometraggi sulla serie come Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, che fu distribuito nelle sale il 3 agosto 1990. Non mancò un franchise di merchandising che incluse giocattoli, fumetti e videogiochi.

Ricordiamo che secondo Variety arriverà anche un reboot dedicato proprio a Darkwing Duck, il famoso spin-off delle serie a tema super eroi. Il misterioso e goffo vigilante, accompagnato dal suo aiutante Jet McQuack e la sua figlia adottiva Gosalyn, ha già fatto un’apparizione in una puntata della nuova serie. La puntata è intitolata ‘The Duck Knight Returns!, con un chiarissimo riferimento al terzo film di girato da Christopher Nolan.

Scriveteci assolutamente cosa ne pensate! Emozionati all’idea di rivedere le prime puntate dedicate alle fantastiche avventure dei coraggiosi Paperi?

Fonte: Facebook