E se gli storici film Disney fossero disegnati in stile anime?

sirenetta anime
Banner Telegram Gametimers 2

Lo stile d’animazione giapponese è indicato nel nostro paese con la parola anime. Sono tanti i di produzione nipponica ad aver accumulato appassionati in tutto il mondo. Come pensate che sarebbero le pellicole d’animazione Disney se approcciassero una tipologia di disegno che richiami quello dei così detti “anime”?

Un ragazzo di grande talento chiamato Ethan Abrea ha avuto l’idea di cimentarsi in quest’impresa. Nella propria pagina su Devianart, in cui è conosciuto con il nickname DuckLordEthan, sono presenti alcuni suoi disegni che uniscono scene e personaggi della multinazionale statunitense con lo “stile anime”.

Ecco solo alcune delle immagini che potete trovare nella rubrica caricata dall’artista.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Gli appassionati sanno sempre come unire mondi diversi, soprattutto con l’arte del disegno. Riteniamo il davvero incredibile e ci sentiamo di promuovere questo tipo di iniziative.

Ricordiamo che anche The Last of Us ha ricevuto un trattamento simile. Diversi momenti delle due avventure di Joel ed Ellie sono stati rappresentati come se fossero disegnati dal famosissimo Studio Ghibli.

Per quanto riguarda il mondo Disney, avete avuto modo di vedere la trasposizione live-action di Mulan? Il film non è arrivato al cinema a causa della pandemia mondiale, ma è disponibile su Disney Plus a pagamento. L’abbonamento alla piattaforma di streaming prevede già di per s’è un costo, quindi non tutti sono felici di un esborso monetario ulteriore. La pellicola diverrà di visione gratuita, ovviamente se si è comunque abbonati a Disney Plus, dal 4 dicembre 2020.

La compagnia sta decisamente puntando molto sulle reinterpretazioni dei suoi classici con attorni in “carne e ossa”.  Nel solo 2018, ad esempio, abbiamo assistito all’arrivo nelle sale di ‘La Bella e la Bestia’ e ‘Ritorno al bosco dei 100 Acri’. Il 2019 è stato invece l’anno di ‘Aladdin’, ‘Dumbo’, The Lion King’ e ‘Lilly e il vagabondo’.

Pinocchio dovrebbe presto aggiungersi alla lista. Il fenomenale attore Tom Hank potrebbe interpretato il falegname Geppetto!

Fonte: Devianart