L’E3 2022 era senza dubbio attesissimo da parte dei fan di videogiochi, soprattutto perché molti iniziavano a sperare in un ritorno in presenza nella fiera. Purtroppo ciò non sarà possibile nemmeno quest’anno. L’Entertainment Software Association ha infatti confermato che, a causa delle preoccupazioni sempre più crescenti riguardanti la variante Omicron, l’evento si terrà solamente online.
A riportare la notizia è stato GamesBeat, la divisione videoludica della testata VenturaBeat. In una discussione con la testata, l’Entertainment Software Association ha dichiarato: “A causa dei rischi per la salute dettati dalla COVID-19 e il suo potenziale impatto sulla sicurezza di esibitori e gli spettatori, l’E3 non si terrà in presenza nel 2022”.
L’ESA ha poi affermato che, nonostante questo impedimento, l’evento sarà in ogni caso da seguire. “Restiamo incredibilmente eccitati riguardo il futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare più dettagli a breve”, conclude poi l’ESA. È probabile, quantomeno, che a breve sapremo la data dell’evento, evento che solitamente si tiene nel mese di giugno.
Effettivamente l’E3 2022 potrebbe essere uno dei migliori degli ultimi anni. La next-gen sta ormai per entrare nel vivo e ci sono molti progetti annunciati di cui potremmo vedere finalmente un trailer o addirittura un gameplay.
Ovviamente, poi, ci sono anche diversi progetti tutt’ora da mostrare, soprattutto da parte di Microsoft e dei 23 team che compongono Xbox Game Studios. Un esempio è Fable, oppure il prossimo Gears. Impossibile poi non pensare a nomi grossi come Starfield o il ritorno in grande stile, si spera, di Forza Motorsport.
Ovviamente, non possiamo dimenticare team come Nintendo, con un certo seguito di The Legend of Zelda Breath of the Wild ancora tutto da mostrare. E come dimenticare poi grandi team third party come Ubisoft o addirittura Rockstar Games? Non ci resta che attendere, ovviamente!
Ricordiamo comunque che il COVID sta frenando non poco l’intera industria dell’intrattenimento. Oltre ad aver causato problemi anche per le precedenti edizioni dell’E3, ha causato anche il rinvio di diversi giochi. L’ultimo di essi è l’attesissimo Final Fantasy 16, di cui avremo notizie in primavera.
Fonte: VenturaBeat