Elden Ring colpito da Review Bombing: sfilza di 1 da parte dei giocatori su Steam. Troppi problemi tecnici!

Elden Ring FromSoftware Recensione PlayStation 5 8

Elden Ring è finalmente uscito, e mentre molti stanno già muovendo i primi passi nell’Interregno, altri si trovano letteralmente impossibilitati dal giocarci come si deve. Gli sfortunati, questa volta, sono gli utenti PC. Sembrerebbe infatti che il gioco sia molto problematico nella versione PC, e di conseguenza mentre sono volati i 10 da parte della stampa, sono volati anche gli 1 da parte degli utenti su Steam.

Il gioco presenta infatti problemi di performance che nemmeno la patch day one ha saputo risolvere. Elden Ring su PC è infatti scarsamente ottimizzato, con numerosi problemi di freeze e stuttering perfino su PC dotati di componenti di altissimo livello.

Indipendentemente dalla risoluzione, infatti, nemmeno con una 3080 e una CPU i9 si riesce ad evitare l’opprimente fenomeno di stuttering che affligge il gioco. Per tale motivo, i giocatori stanno riempendo di recensioni negative la pagina Steam del gioco, la quale presenta ora solo il 60% di recensioni positive.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I giocatori si lamentano anche dell’implementazione dell’Easy Anti-Cheat che, secondo l’utenza, è stato aggiunto all’ultimo minuto dopo i problemi riscontrati recentemente sulla serie Dark Souls. Insomma, sebbene sul piano del gameplay il gioco riceva apprezzamenti costanti, lo stesso non si può dire della componente tecnica.

I fan che hanno acquistato il gioco invitano dunque gli utenti a starne lontani, almeno per il momento, consigliando loro di aspettare una patch. Un lancio davvero disastroso, non trovate? Certo, non che la versione console del gioco sia tutte rose e fiori, come esposto da Digital Foundry.

In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Elden Ring su Twitch è già un successo, con oltre 700.000 spettatori in live. Si tratta di un vero record per FromSoftware!

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, One, Xbox Series X e Xbox Series S.

Fonte: The Gamer