Il record ‘imbattibile’ (sic.) di due ore e mezza per portare a termine Elden Ring è stato battuto. È proprio il caso di dirlo: era solo questione di tempo. Adesso il primato appartiene allo YouTuber LilAggy che ha postato il video integrale della sua impresa. Dopo avere sbalordito tutti con la sua velocità, lo speedrunner ha anche commentato la sua impresa affermando che “si poteva anche fare meglio”. Potrete trovare il filmato a fondo pagina. Vi avvisiamo che la visione porta con sé molti spoiler. Giocatore avvisato…
Il titolo sviluppato da FromSoftware è disponibile da circa due settimane. Fin dal momento dell’uscita è riuscito a monopolizzare l’attenzione dei player che sembra non parlino d’altro. Sebbene Elden Ring sia un titolo piuttosto difficile – è la cifra stilistica di From – dovremo abituarci a questo tipo di imprese. La scena dello speedrunning è sempre attivissima. Approfondire la propria conoscenza di un determinato gioco spolparlo fino all’osso, osservare ogni angolo, dividere l’essenziale dal non essenziale, sfruttare a proprio vantaggio possibili glitch e bug sono tutte attività che rappresentano un gioco nel gioco per chi si lancia in determinate imprese.
A proposito difficoltà, Hidetaka Miyazaki ha espresso il suo pensiero affermando di essere molto dispiaciuto per i videogiocatori che si sentono frustrati dal livello di sfida. Nonostante ciò ha anche ribadito che né in Elden Ring né in nnessun altro dei suoi titoli passati o futuri verrà mai introdotta una easy mode. I suoi giochi, dice, sono costruiti in modo da restituire ai player una sensazione di soddisfazione ad ogni progresso.
Voi cosa ne pensate? Potreste fare di meglio? Sapete che c’è qualcuno che ha trasformato Elden Ring in una specie di ‘safari’ dell’interregno?
Fonte: YouTube.