La questione non era il ‘se’ ma il ‘quando’. Dopo la conclusione dei The Game Awards 2022 – qui la lista di tutti i premi assegnati – che ha visto trionfare Elden Ring di FromSoftware, era solo questione di tempo prima che qualcuno prendesse spunto dalla conclusione della serata per creare il meme definitivo. Rapido recap per chi si fosse perso l’evento in diretta: quand Geoff Keighley ha chiamato sul palco Hidetaka Miyazaki e colleghi, nel piccolo gruppo si è intrufolato anche Matan Evans, un attivista, che si è guadagnato la possibilità di parlare al microfono. Pochi secondi e una criptica dedica del premio – già tra le mani di Miyazaki – al suo “reformed Rabbi Bill Clinton”.
Qualunque cosa intendesse Matan, il 42esimo presidente degli Stati Uniti deve avere avuto un piccolo infarto nello scoprire il giorno dopo di essere tornato prepotentemente alla ribalta nelle tendenze social, almeno di Twitter. Manco stiamo a raccontarvelo: raffica di Meme con protagonista Clinton ed Elden Ring, altrettanti con Matan nei panni dell’impostore di Among Us e via dicendo.
In una situazione del genere, in un momento in cui Elden Ring vanta già un invidiabile catalogo di mod, vuoi davvero che qualcuno non pensasse a trasformare il Senza Luce nell’ex presidente USA? Infatti. L’idea, o almeno, l’averla resa nota, è merito dell’account Twitter Arestame_Arkeid che attraverso il suo profilo ha postato un breve video dimostrativo.
Al momento la mod, per quanto interessante, non è ancora disponibile sui soliti portali come Nexus. Non è dato sapere se e quando verrà diffusa. Di certo sappiamo che questa edizione dei TGA non la dimenticheremo facilmente. Ultima nota: personalmente ammiro l’aplomb di FromSoftware in una situazione surreale. L’azienda, a proposito, ha incassato e ricambiato i complimenti ricevuti dai concorrenti di Santa Monica Studio. Il God of War Ragnarok di Cory Barlog era l’altro grande favorito al titolo di Game of the Year.
Fonte: Arestaeme_Arkeid