Elden Ring: emergono nuovi dettagli sulla lore e gameplay del nuovo gioco Bandai Namco

Elden-Ring-nuovi-dettagli-lore-gameplay

Elden Ring è stato il Re dei giochi presentati durante l’E3 di quest’anno, dopo un lungo periodo in cui si sono inseguite voci su voci di eventuali ritardi o di feature del gioco completamente nuove per i titoli From Software. La sua presentazione non sembra aver deluso le aspettative del pubblico e la sua data d’uscita è stata fissata per il 22 gennaio 2022 per PlayStation 5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e PC.

Attraverso il proprio sito internet ufficiale, Bandai Namco ha diffuso nuovi dettagli per quanto riguarda la lore di gioco e il gameplay di Elden Ring, facendo crescere notevolmente l’hype di chi lo attende con impazienza la nuova fatica di From Software: “L’Ordine aureo è infranto. In tutto l’Interregno, i semidei che possiedono i frammenti dell’Anello ancestrale litigano e guerreggiano sulle rovine di un regno perfetto, ormai abbandonato dalla guida aurea della Volontà superiore“, ci racconta Bandai Namco aggiungendo ulteriori dettagli: “I reietti giungono mentre l’eco del conflitto tuona in lontananza. In passato, i loro progenitori hanno vissuto nell’Interregno. Purtroppo, la loro tribù ha perduto la luce benedetta della grazia molto tempo fa e ha subito la condanna all’esilio. Vengono chiamati Senzaluce e sono tornati per reclamare la Sovranità ancestrale che è stata promessa loro dalla leggenda“.

Da questa sinossi c’è da aspettarsi veramente una trama all’altezza delle premesse, con segreti e retroscena che ci faranno perdere tantissime ore per scovare ogni segreto che compone il mondo di Elden Ring, a cui ricordiamo ha collaborato nella stesura della lore anche lo scrittore George R.R. Martin da cui libri è stata tratta la serie di successo HBO Game of Thrones, insomma tra duelli mortali e lunghe esplorazioni sembra che ce ne sarà per tutti gusti.

Anche per il gameplay Bandai Namco ha diffuso alcune notizie in merito: “Sprona il tuo destriero in battaglia contro i mercenari e falli cadere dai loro cavalli. Padroneggia incantesimi arcani, apprendendoli dai maestri che ancora si aggirano fra le macerie della guerra. Evoca famigli spirituali per rovesciare le sorti di una battaglia in tuo favore o chiama altri Senzaluce per combattere al tuo fianco e condividere il tuo fardello mentre prosegui l’esplorazione“.

Per Elden Ring, precedentemente era stato rivelato come ci saranno tantissime abilità da sfruttare, fasi stealth molto più elaborate rispetto a Sekiro e lo sfruttamento dell’ambiente e delle condizioni meteo. Inoltre From Software ha assicurato che il livello di sfida sarà elevato come da tradizione, ma permetterà degli approcci molto più variegati per risolvere le varie situazioni.

E voi cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Dualshockers