Elden Ring: i testi in latino della colonna sonora svelano dettagli su ambientazione e mondo di gioco!

Elden Ring Digital Foundry Confronto Versioni PlayStation 5 Xbox Series X e Series S

Elden Ring, esattamente come ogni titolo FromSoftware, è un gioco che vanta una colonna sonora a dir poco sontuosa, per quanto nel web non abbia ricevuto gli stessi apprezzamenti dei suoi illustri predecessori. In ogni caso, com’era lecito aspettarsi da Hidetaka Miyazaki, la colonna sonora non è lì solo per accompagnarci durante una boss fight o l’esplorazione dell’Interregno.

Essa, infatti, presenta diversi dettagli della lore di gioco nonché su alcuni Boss, come Godrick. Purtroppo, i testi sono in latino e di conseguenza non tutti avranno colto il significato di quelle parole, ma il proprietario di un canale YouTube ci è venuto in aiuto traducendo i testi in inglese, per quanto alcuni risultassero strani.

Olmos, il canale in questione, ha spiegato infatti che alcuni testi sembrerebbero essere stati scritti con la struttura della lingua inglese, cozzando un po’ con la struttura della lingua latina. Una scelta, afferma l’autore, probabilmente adottata in funzione della musicalità. Una sorta di licenza poetica, insomma.

In ogni caso, ciò che è emerso da questo testo dona ulteriore caratterizzazione a Godrick. Evitiamo di riportarli per non rovinarvi la sorpresa. Lo stesso discorso si applica anche agli Apostoli Sacriderma, spiegando dettagli sul loro passato. FromSoftware, in particolare Miyazaki, si riconferma essere attentissima al dettaglio. Ulteriori dettagli probabilmente emergeranno dalla Guida Completa Ufficiale di Elden Ring.

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, ed è risultato sin dal lancio il più venduto titolo FromSoftware di sempre. Un sondaggio ha svelato il motivo dietro questo boom commercialeFromSoftware ha anche promesso un lungo supporto al gioco, confermando che in futuro arriverà addirittura una patch che aggiungerà il Ray Tracing.

Fonte: YouTube