Elden Ring mobile: attenzione al gioco per smartphone che tenta di truffarvi!

Elden Ring FromSoftware Recensione PlayStation 5 19

Ebbene sì, succede anche questo. Vi sarà di sicuro capitato, girovagando per i social – Facebook soprattutto – di incappare in advertisement per giochi mobile che promettevano grafica strabiliante. Qualcuno, intrigato, potrebbe aver deciso di dare una chance al titolo salvo poi scoprire di avere appena installato una ciofeca. Ecco, sta accadendo la stessa cosa e stavolta si sta sfruttando Elden Ring.

Il titolo FromSoftware è forse uno dei più discussi del momento. C’è chi vuole approfittare di questa situazione per trarre in inganno i videogiocatori utilizzando le immagini del gioco sviluppato da Hidetaka Miyazaki nella speranza di indurli al download. Ad accorgersene è stato l’analista Daniel Ahmad che denuncia il misfatto dal suo profilo twitter. Dalle immagini da lui postate – accompagnate da una divertente didascalia – scopriamo si tratti di un gioco mobile cinese soprannominato “Eilon Ring“.

Sebbene vengano utilizzate le immagini di Elden Ring, il titolo ovviamente non ha nulla a che vedere con quello sponsorizzato a mezzo social e presente sui vari -store. Quello che ci ritroveremo tra le mani, nel caso procedessimo all’installazione, sarebbe un genericissimo MMO con visuale isometrica. Nulla di speciale a meno che non siate davvero amanti del genere o non teniate una qualche rubrica dei peggiori titoli mobile in circolazione (cosa di cui il mondo potrebbe avere anche bisogno). Il nostro consiglio è di stare alla larga da imitazioni cheap e truffaldine. Vero che l’imitazione è la più sincera forma di ammirazione (Charles Caleb Colton) ma questa è proprio una scammata fatta male.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ma sappiamo che siete troppo accorti per lasciarvi ingannare così facilmente. A proposito del gioco vero; sapete che c’è chi lo ha finito in meno di un’ora stabilendo l’attuale record mondiale?

Fonte: Daniel Ahmad