Elden Ring è un successone su Steam, ma pochissimi lo hanno finito!

ELDEN-ring-fromsoftware-game-of-thrones

è un successo di vendite. Questo lo avevamo appurato in diversi articoli precedenti. Su Steam il picco di videogiocatori in contemporanea è di oltre 950.000 player. In merito alle vendite, sulla piattaforme di Valve è stato scaricato da 5.000.000 di videogiocatori. Ma solo la metà di loro è arrivata ad affrontare il secondo boss della storia.

Ancora meno, ma era prevedibile, lo hanno portato a termine. Appena lo 0,7% cioè circa 35 mila videogiocatori sul totale ha conquistato tutti gli obiettivi disponibili per il titolo su PC. Anche solo il finale standard, quello cioè più facilmente raggiungibile, si sta rivelando impresa ardua. Solo il 2,7% – 135.000 player – ha visto i titoli di coda su Steam.

Il motivo potrebbe essere spiegato in maniera semplice dall’alto grado di sfida proposto da Elden Ring. Su questo punto, FromSoftware si è espressa chiaramente attraverso le parole di Hidetaka Miyazaki che ha asserito come la difficoltà sia una cifra stilistica. Una scelta atta a far provare al videogiocatore il più alto grado di soddisfazione possibile una volta portata a termine ogni battaglia. Il developer si è detto anche dispiaciuto per coloro che lo stanno trovando frustrante invece che soddisfacente. Ed in merito alla paventata ipotesi di introdurre, per la prima volta, una easy-mode, FromSoftware ha chiarito che questo non avverrà mai. Insomma, il grado di sfida di non è negoziabile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il pattern pare lo stesso rispetto a quanto visto, ad esempio, con SIFU. Anche il titolo di SloClap offre un buon livello di sfida e, anche in quel caso, in molti si sono arresi alla fine del capitolo 2. In quel caso, però, gli sviluppatori hanno promesso di introdurre un selettore della difficoltà per permettere anche ai meno pazienti di giungere al finale.

E voi a che punto della storia siete? Come sta andando la vostra avventura nell’interregno?

Fonte: Steam