Gli speedrunner si stanno sfidando, centesimo dopo centesimo, nel completare Elden Ring il prima possibile. Si è partiti dalle due ore e mezza, scendendo poi pian piano sotto le 2 ore ed arrivando a sfondare la barriera dell’ora di gioco, il tutto senza nemmeno morire. Un utente, però, è riuscito ad alzare l’asticella, abbassando il record a solamente 37 minuti!
È il caso di Distortion che, con una prestazione fenomenale, è riuscito a completare il gioco in solamente 36 minuti e 20 secondi. Il record è ovviamente senza percentuale, e sfrutta ogni tipo di glitch e trucco che possa aiutare ad accorciare il tempo. Chiaramente si tratta di un aspetto un po’ borderline, e proprio per tale motivo la comunità di speedrunner ne sta discutendo.
Fatto sta che per ora tutti possono usare questi glitch, dunque volente o dolente è ora Distortion l’uomo da battere. Ricordiamo inoltre, per evitare i soliti luoghi comuni, che lo speedrunning è un’arte che richiede una conoscenza del gioco degna anche degli stessi sviluppatori, se non addirittura più avanzata.
Non è raro infatti vedere livestream dove i dev rimangono sbigottiti dal vedere giocatori usare trucchi di cui anche loro ignoravano l’esistenza. In ogni caso, c’è qualche speedrunner tra i nostri lettori che si cimenterà nell’impresa? Fatecelo sapere nei commenti come sempre, cari Gametimers!
Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation e Xbox e ha visto proprio ieri l’arrivo di una patch risolutiva di diversi problemi su PC e console. FromSoftware ha anche confermato che in futuro arriverà una patch che aggiungerà il Ray Tracing.
Su console, il gioco permette l’upgrade gratuito. Nel frattempo, sapevate che il gioco è pieno di omaggi non solo a Game of Thrones (ovvi, vista la partecipazione seppur limitata di George R. R. Martin) ma anche e soprattutto a Berserk? Inoltre, vi ricordiamo che un utente è riuscito a sconfiggere un boss col Ring-Con di Nintendo Switch!
Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione! Anche l’utenza lo sta adorando, con il gioco che ora risulta il sesto più giocato della storia di Steam!
Fonte: YouTube